Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: La discoteca

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376

    La discoteca

    io non frequento molto i locali night disco ecc. giusto qualche volta in estate.
    Domanda: che significa che l'entrata in un locale è solo per le persone "in lista"?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    festa privata, se sei nell'elenco entri/ti fanno una riduzione sull'entrata

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    le feste private va bene.
    Io mi riferivo alle normali serate aperte al pubblico: anche in questo caso leggo di vari PR che invitano gente e dicono solo in lista.
    Non ho capito: se passo e compero un biglietto (non essendo in lista) gli fanno schifo 50 euri in più?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da LucianoS
    le feste private va bene.
    Io mi riferivo alle normali serate aperte al pubblico: anche in questo caso leggo di vari PR che invitano gente e dicono solo in lista.
    Non ho capito: se passo e compero un biglietto (non essendo in lista) gli fanno schifo 50 euri in più?
    è tutto un dicorso di pr, il pr che ti mette in lista ( offrendoti quindi uno sconto ) guadagna, più gente riesce a far entrare con le liste ( con la scusa degli sconti ) meglio è per tutti.
    a te conviene, e al pr invece di non far niente, va a caccia sul serio di gente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    stronzata...

    per rendere "più esclusivo" un locale spesso ci si riduce a questa pratica, tra l'altro assai odiosa. sostanzialmente al gestore fa comodo che fuori dalla discoteca ci sia molta gente, in quanto ne richiama altra facendoti immaginare che se c'è la fila allora il locale è ambito.

    funziona allora che nei giorni precedenti tu chiami il locale, o uno dei suoi numerosi PR per "iscriverti" e garantirti l'ingresso, magari a prezzo scontato, al locale in un determinato giorno.

    chi non è in lista spesso entra cmq, magari dopo un po' (tanta) fila e pagando di più, in modo da essere invogliato la voglia successiva ad iscriversi.

    è un meccanismo becero ma che evidentemente fa molta presa sulla mente dei vari avventori di locali.

    piccola precisazione. in caso di discoteche (== locali pubblici, non club/circoli con tessera) NON ti può essere impedito l'ingresso accampando la scusa della lista o del vestito non ok. Al netto delle (molto rare) feste private ti può essere rifiutato l'ingresso solo se il locale è pieno (ma vuol dire che NESSUNO, neanche se "in lista" deve poter accedere prima di te quando eventualmente si libera qualche posto) o se si ritiene che tu possa essere un pericolo per la quiete o l'incolumità di chi è dentro.

    ovviamente se chiami i carabinieri ti ridono in faccia, ma il buttafuori sta effettivamente compiendo un reato
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da hfish
    ovviamente se chiami i carabinieri ti ridono in faccia
    immagino già la faccia del carabiniere , con una espressione tra "stupore" e "sti caxxi?"

  7. #7
    Oddio, il discorso delle "liste" credo sia anche dovuto a tutto un discorso di permessi e tasse.

    un conto è fare una festa privata, un conto è organizzare un evento pubblico. Far passare un evento pubblico per festa privata potrebbe essere un escamotage! Oltre che un modo per farlo sembrare un minimo più "esclusivo".

    In ogni caso detesto con ogni atomo del mio corpo quegli ambienti...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da Mauz®
    In ogni caso detesto con ogni atomo del mio corpo quegli ambienti...
    figa, e sei anche milanese, ne!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Non ho detto che odio la discoteca in sè (anche se non l'ho mai adorata, se non a piccole dosi)... Ho detto che odio l'ambiente menoso-fighetto-finto-lusso-facciamoci-le-foto-tutti-sorridenti-con-le-dita-in-segno-di-vittoria.

    Cazzo, a me piace il "clubbing", non sta robaccia per fessi da spennare... Ma il clubbing vero in Italia è una merce RARISSSSSSSSIMA!!

    Roba del genere: http://www.youtube.com/watch?v=jXOgYxUf6Ts
    O del genere (versione più tamarra ): http://www.youtube.com/watch?v=Uibm_RQfZ-M

    Gente vestita come cazzo gli pare, ambiente assolutamente non-menoso, deejay che martella come se non ci fosse un domani e 2 giorni col fischio nelle orecchie dopo la serata!

    In italia se va bene abbiamo cose piuttosto in piccolo (e comunque piene di tamarretti), tipo questa (Tiesto ai Magazzini Generali):
    http://www.youtube.com/watch?v=GwvQq9RIy1I


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.