Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    leggere flusso dati html con c#

    Salve a tutti,

    ho realizzato un'applicazione console(in c# visual studio 2010) che funge da server.
    Con il server sono riuscito ad inviare al browser un po di codice html con il quale visualizzo una barra di testo ed un bottone.
    Il mio scopo adesso sarebbe quello di prendere dalla barra di testo il contenuto che l'utente scrive(del testo) e poi inviare al server i dati cliccando con il bottone presente nella pagina.
    Il mio problema e che ricevo il contenuto dal browser ma non ottengo solo il testo ma tutta la richiesta fatta cioè:
    GET/localhost?user=pippo HTTP/1.1
    Accept:text/html,application/xhtml+xml,*/*
    .......
    .....
    il mio obiettivo sarebbe di filtrare solo il contenuto che ha "la variabile" user ,ovvero il testo scritto dall'utente(in questo caso pippo), spero che ci siano metodi o classi per questo.
    Ho fatto una prova con la riga di codice request.IndexOf(" mio testo")

    request è una variabile di tipo stringa e gli assegno il contenuto che mi invia il browser e con il metodo IndexOf(...) controllo se all'interno della richiesta c'è lo stesso testo presente nelle parentesi del metodo.
    Nell'eseguire l'app funziona ma ha questi problemi:
    se scrivo nella barra di testo presente nel browser un testo diverso da quello contenuto nel metodo IndexOf(...) va bene, va bene anche quando inserisco il testo uguale al contenuto del metodo IndexOf(...) ma poi se riscrivo altro mi esce ancora che è il testo è corretto (anche se non è vero, avendo scritto una cosa diversa)..poi ricomincia a funzionare se scrivo testo diverso..ma si ripete se inserisco il testo corretto.(E' come se tenesse conto dell'ultimo dato inserito quando si inserisce il testo corretto...).
    Infine se faccio un controllo su due testi quindi uso due volte il metodo IndexOf() e nella pagina del browser scrivo una volta il testo presente in un metodo e poi il testo presente nell'altro metodo si blocca il server non fornendomi più la pagina...
    Spero di esser stato chiaro e che mi possiate aiutare.
    Se volete posso postare il codice o una sua parte per farvi avere più chiara la mia situazione e dove possa trovarsi l'errore....

    Spero di aver messo il post nella sezione giusta.

  2. #2
    Scusa, ma non fai prima ad appoggiarti ad un web server già fatto su cui giri ASP.NET?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Ciao MItaly,
    ti spiego cosa voglio fare così puoi darmi consigli...Questo piccolo web server che sto realizzando deve essere installato nel dispositivo NETDUINO Plus 2(quindi realizzare un progetto per netduino plus 2 e no una applicazione console...) che dovrà inviarmi i valori delle temperature lette da delle sonde e poi attivare disattivare dei relay....Tutto è stato fatto ma l'unico ostacolo che ho e di filtrare i dati html come descritto sopra per questo non mi sono lanciato nella realizzazione di un server asp.net
    Spero che mi possiate aiutare...
    grazie

  4. #4
    Hai sostanzialmente due alternative: o ti studi le RFC relative al protocollo HTTP (in base alle quali puoi fare il parsing della richiesta inviata dal browser), oppure usi un webserver già fatto; qui il primo risultato "pronto all'uso" che fornisce Google per "netduino webserver".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Grazie per i consigli...
    provero come prima cosa la libreria fornita da google...speriamo di capirla e imparare bene come funziona grazie ancora per la disponibilità...
    alla prossima

  6. #6
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.