Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemi con query di aggiornamento

Salve,

utilizzo access 2007 e ho creato un database così strutturato:

tabella PERSONE
    idP (contatore, KeyPrimaria)
    Nome (testo)
    DaIn (DataOra) La data di iscrizione della Persone
    credmov (valuta)
    Credtemp (valuta)
    datagg (dataOra) la data di aggiornamento movimenti)

tabella ARTICOLI
    idA (contatore, KeyPrimaria)
    Arti (testo)
    Gia (numerico)
    Prez (valuta)

tabella MOVIMENTI
    idM (contatore, KeyPrimaria)
    Quan (numerico)
    Casu (NotNull, Valori ammessi solamente "a" oppure "v" ( accuisto / Vendita))
    idAM (numerico, chiave esterna della tabella ARTICOLI.idA)
    idPM (numerico, chiave esterna della tabella PERSONE.idm)

Il creditemp è un campo della tabella persone, che mi calcola l'incremento giornaliero del credito di ogni persona di 2.35 euro.
    Aggiorno questo campo con la seguente query di aggiornamento:
    codice:
    UPDATE PERSONE 
    SET 
        PERSONE.Creditemp = Nz([Creditemp],0)+(((Int(Now()))-(Int([datagg])))*2.35), 
        PERSONE.datagg = Int(Now())
    WHERE 
        (((PERSONE.datagg)<>Int(Now())))
    Adesso vorrei capire se posso impostare un timer che esegua la query di aggiornamento, una volta al giorno, per esempio, ad un determinato orario.

Dovrei anche impostare una query che mi aggiorni anche il credMov che praticamente è caratterizzato dai "movimenti" della "persona", che, ad ogni movimento che fa, acquista un oggetto e quindi modifica il suo credito.

La stessa cosa dovrebbe potersi ottenere con lo scalo di gia(giacenza), ad ogni movimento(acquisto) di una persona.

Potreste aiutarmi? grazie.

Moderazione

Ti ricordo che:
    • il codice va specificato tra tag [CODE] ... [/CODE], altrimenti perde l'indentazione;
    • il linguaggio di riferimento va sempre specificato (anche nel titolo, sotto forma di "tag").

Ora correggo io, in futuro imposta correttamente la discussione fin da subito; nel frattempo ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

linguaggio vb

Salve,

chiedo scusa al moderatore, per gli errori, ma credevo fosse la giusta sezione per postare il messaggio allora la sezione giusta per la mia domanda qual è?

Grazie

La sezione è corretta, ma, dato che in questa sezione si trattano diverse versioni e varianti di VB (sostanzialmente, VB.NET, VB6, VBA, VBScript) e tutti i linguaggi .NET, è obbligatorio specificare nel titolo tra parentesi quadre il linguaggio a cui si fa riferimento, in modo che chi scorre il forum capisca subito di che linguaggio si sta parlando.

scuse

ok grazie tante, ma allora per il mio problema devo riscrivere tutto cambiando il titolo o aspetto che qualcuno mi risponda?

Ho già corretto io il titolo, non ti ho dato una risposta semplicemente perché di VBA ne so poco.

ringraziamenti

ok grazie tante!

Permessi di invio