Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Dolore

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Dolore

    A volte vengo sopraffatto dal dolore che un'essere umano può provare.
    Mi immedesimo e sto male.

    Leggendo una notizia sul recente incidente del bus, dove hanno perso la vita 38 persone, mi è balzato all'occhio la frase "Bambini in ospedale chiedono dei genitori " ...
    Immagino mia figlia, quasi 2 anni, chiedere della mamma ...
    Cosa gli puoi dire?

    A volte penso che "l'ignoranza" sarebbe un bene.
    Attraverso internet e la tv si viene a conoscenza di realtà, di episodi che non fanno altro che aumentare la paura ed il dolore.

  2. #2

    Re: Dolore

    Originariamente inviato da Duball
    Attraverso internet e la tv si viene a conoscenza di realtà, di episodi che non fanno altro che aumentare la paura ed il dolore.
    ci viviamo in questa realtà, perchè nasconderla?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  3. #3
    tranquillo, tra una settimana o due ci saremo tutti dimenticati di tutto.
    Partiamo dal presupposto che non so vivere!

  4. #4
    Originariamente inviato da Sbiddy
    tranquillo, tra una settimana o due ci saremo tutti dimenticati di tutto.
    Effettivamente... se ci dimentichiamo abitualmente di questi che potremmo tranquillamente salvare:
    http://lastranabacheca.altervista.or...184_somalo.jpg
    ...non vedo perché dovremmo ricordarci di quelli periti in un incidente d'autobus mentre andavano in vacanza.
    Satori, l'accendiamo?

  5. #5
    Originariamente inviato da Trichome
    Effettivamente... se ci dimentichiamo abitualmente di questi che potremmo tranquillamente salvare:
    http://lastranabacheca.altervista.or...184_somalo.jpg
    ...non vedo perché dovremmo ricordarci di quelli periti in un incidente d'autobus mentre andavano in vacanza.
    Parli senza sapere chi hai davanti Trichome. Comunque accetto l'attacco ( benchè non nel thread in cui stavamo discutendo ) perché effettivamente comprendo che ti sarai fatto una certa idea di me. Non proseguirò in ulteriori discussioni/polemiche.
    Partiamo dal presupposto che non so vivere!

  6. #6
    Originariamente inviato da Sbiddy
    Parli senza sapere chi hai davanti Trichome. Comunque accetto l'attacco ( benchè non nel thread in cui stavamo discutendo ) perché effettivamente comprendo che ti sarai fatto una certa idea di me. Non proseguirò in ulteriori discussioni/polemiche.
    Aspè!!!11!! GIURO che non parlavo di te, tantomeno di Duball, era un discorso in generale!


    Edit: stavo giusto parlando con un collega di "lutto cittadino" e di quanto questo mi appaia ipocrita se fatto in nome di una persona sola, invece che di un folto gruppo di concittadini, solo perchè ha smosso l'opinione pubblica per qualche motivo da "studio aperto", per intenderci. Insomma si parlava proprio questo tipo di ipocrisia quando ho letto il thread, volevo solo aggiungere uno spunto nel mio stile, banale e scontato
    Satori, l'accendiamo?

  7. #7
    Originariamente inviato da Trichome
    Aspè!!!11!! GIURO che non parlavo di te, tantomeno di Duball, era un discorso in generale!
    Io ormai son convinto che tu mi creda un Leghista, Razzista, Affiliato al KKK, sostenitore del NWO

    No allora il tuo commento è molto esemplificativo del mio cinico commento che hai, a questo punto, quotato.

    [Cinico Mode]
    È inutile farsi prendere dal dolore se dopo una settimana ci scordiamo di tutto. Oltretutto come esseri umani siamo portati a scordare il NOSTRO di dolore (vedi trauma) figurati quello degli altri.
    [/Cinico Mode]
    Partiamo dal presupposto che non so vivere!

  8. #8
    non sono ne i primi, ne gli ultimi..

    forse forse non proverò dolore neanche quando morirà mio padre.. con mio nonno niente
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  9. #9
    Originariamente inviato da Sbiddy
    Io ormai son convinto che tu mi creda un Leghista, Razzista, Affiliato al KKK, sostenitore del NWO
    Ma che te frega? Di me credono che sia un buonista, c'è di peggio?

    Originariamente inviato da Sbiddy
    No allora il tuo commento è molto esemplificativo del mio cinico commento che hai, a questo punto, quotato.


    Originariamente inviato da Sbiddy
    [Cinico Mode]
    È inutile farsi prendere dal dolore se dopo una settimana ci scordiamo di tutto. Oltretutto come esseri umani siamo portati a scordare il NOSTRO di dolore (vedi trauma) figurati quello degli altri.
    [/Cinico Mode]
    Esatto, io l'ipocrisia la odio, sempre e comunque. Poi ho dei valori che spesso mi fanno apparire come ipocrita... ma è solo un caso. Purtroppo riesco a convivere con le migliaia di vittime quotidiane dell'egoismo occidentale, quindi l'episodio del bus non mi tange più di tanto
    Satori, l'accendiamo?

  10. #10
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    non sono ne i primi, ne gli ultimi..

    forse forse non proverò dolore neanche quando morirà mio padre.. con mio nonno niente
    Certe persone le ho sepolte senza batter ciglio... ma per altre è stata una valle di lacrime. Sono certo che non dipenda dalla quantità di affetto che si prova... forse, in alcuni casi, può dipendere dai rimorsi.
    Satori, l'accendiamo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.