Buongiorno a tutti ragazzi,
avrei un problema con l'utilizzo della libreria sqlite su eclipse juno.
Vi spiego meglio. In sostanza dopo aver creato un nuovo progetto su eclipse (java), importo il file Jar sqlite-jdbc per poter utilizzare le librerie di sqlite su eclipse, e inizio a scrivere il codice per stabilire una connessione con il DB.
scrivo pochissime righe di codice:
A questo punto, per sicurezza provo a far partire il programma ma mi restituisce il seguente errore:codice:public class Main { public static void main(String[] args) throws Exception{ Class.forName("org.sqlite.JDBC"); Connection conn = DriverManager.getConnection("jdbc:sqlite:db1.db"); Statement stm = conn.createStatement(); stm.close(); conn.close(); } }
Exception in thread "main" java.sql.SQLException: out of memory
at org.sqlite.DB.throwex(DB.java:288)
at org.sqlite.NestedDB._open(NestedDB.java:73)
at org.sqlite.DB.open(DB.java:77)
at org.sqlite.Conn.<init>(Conn.java:88)
at org.sqlite.JDBC.connect(JDBC.java:64)
at java.sql.DriverManager.getConnection(Unknown Source)
at java.sql.DriverManager.getConnection(Unknown Source)
at Main.main(Main.java:11)
dove, la riga 11 è quella relativa al codice in cui si cerca di stabilire la connessione (Connection conn = DriverManager.......).
Io sinceramente non capisco dove stia il problema. una volta riscontrato questo errore ho provato a caricare su eclipse un progetto che avevamo svolto a lezione, nel quale appunto utilizzavamo i DB. A lezione funzionava, ora non funziona più, e mi restituisce lo stesso identico errore.
l'unica differenza tra quando seguivo le lezioni (quindi quando ho compilato quel codice funzionante) ed ora, è che ho cambiato PC, ma la versione di eclipse che ho installato è la medesima.
a questo punto non sapendo più dove sbattere la testa mi chiedevo se tra voi c'è qualcuno che sia in grado di aiutarmi.
premetto che sono due ore che giro su vari siti web alla ricerca di una soluzione.
grazie mille a tutti.

Rispondi quotando