Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Lo stipendio di luglio

  1. #1

    Lo stipendio di luglio

    Ogni anno a luglio il mio stipendio è sempre misero, praticamente la metà del normale. Questo perché facendo la dichiarazione dei redditi risulto sempre a debito e quindi mi trattengono soldi dalla busta di luglio (e anche da quella di novembre!). Questo, a sua volta, perché non ho praticamente nulla da dichiarare a parte i redditi da lavoratore dipendente, non ho nulla da scaricare come tasse universitarie (non più) o mutuo, non ho figli a carico e con gli scontrini della farmacia e le visite mediche non arrivo al minimo necessario (direi che forse è meglio così).
    A chi capita una situazione simile alla mia?

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    guarda al lato positivo della faccenda

    non devi andare a scuola
    non stai male più del necessario
    non hai figli a cui dover pensare
    non hai mutui sul groppone
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    hai almeno la 14esima per equilibrare?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    Re: Lo stipendio di luglio

    Originariamente inviato da partime
    Ogni anno a luglio il mio stipendio è sempre misero, praticamente la metà del normale. Questo perché facendo la dichiarazione dei redditi risulto sempre a debito e quindi mi trattengono soldi dalla busta di luglio (e anche da quella di novembre!). Questo, a sua volta, perché non ho praticamente nulla da dichiarare a parte i redditi da lavoratore dipendente, non ho nulla da scaricare come tasse universitarie (non più) o mutuo, non ho figli a carico e con gli scontrini della farmacia e le visite mediche non arrivo al minimo necessario (direi che forse è meglio così).
    A chi capita una situazione simile alla mia?
    Ogni mese il mio stipendio è sempre misero.
    Questo perchè ho figli da sfamare ogni giorno, devo pagare le rette scolastiche ogni mese, le visite mediche ogni tanto, e un mutuo sul groppone.

    No, non ho una situazione simile alla tua, mi sa che sto peggio...

    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Originariamente inviato da hfish
    hai almeno la 14esima per equilibrare?
    Sì.


    Originariamente inviato da saucer
    Ogni mese il mio stipendio è sempre misero.
    Questo perchè ho figli da sfamare ogni giorno, devo pagare le rette scolastiche ogni mese, le visite mediche ogni tanto, e un mutuo sul groppone.

    No, non ho una situazione simile alla tua, mi sa che sto peggio...

    Eh già. E' un po' il discorso che fa il mio collega, ma ogni anno a luglio mi dice "meno male, questo mese la busta è un po' più pesante, non sei contento?" dando per scontato che TUTTI a luglio ricevano rimborsi, forse perché ognuno vede solo la propria situazione.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446


    Fagli la stessa battuta ad Ottobre...se ha un figlio/a a scuola e deve acquistare i testi scolastici vedrai che diventa verde (stile Hulk)
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138

    Re: Lo stipendio di luglio

    Originariamente inviato da partime
    Ogni anno a luglio il mio stipendio è sempre misero, praticamente la metà del normale. Questo perché facendo la dichiarazione dei redditi risulto sempre a debito e quindi mi trattengono soldi dalla busta di luglio (e anche da quella di novembre!). Questo, a sua volta, perché non ho praticamente nulla da dichiarare a parte i redditi da lavoratore dipendente, non ho nulla da scaricare come tasse universitarie (non più) o mutuo, non ho figli a carico e con gli scontrini della farmacia e le visite mediche non arrivo al minimo necessario (direi che forse è meglio così).
    A chi capita una situazione simile alla mia?
    Se sei un lavoratore dipendente e non hai altri redditi non capisco come mai tu sia a debito .....
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Lo stipendio di luglio

    Originariamente inviato da partime
    Ogni anno a luglio il mio stipendio è sempre misero, praticamente la metà del normale. Questo perché facendo la dichiarazione dei redditi risulto sempre a debito e quindi mi trattengono soldi dalla busta di luglio (e anche da quella di novembre!). Questo, a sua volta, perché non ho praticamente nulla da dichiarare a parte i redditi da lavoratore dipendente, non ho nulla da scaricare come tasse universitarie (non più) o mutuo, non ho figli a carico e con gli scontrini della farmacia e le visite mediche non arrivo al minimo necessario (direi che forse è meglio così).
    A chi capita una situazione simile alla mia?
    prego specificare:
    1)macchina posseduta
    2)se si ha auto, nuova od usata e km
    3)assicurazione
    4)eventuale ragazza
    5)specificare nazionalità fidanzata (in pvt spiego il motivo)
    6)vai in palestra? prendi integratori?
    7)fumi? se si quanto?
    8)hai rapporti occasionali? se si quanti/quanto/come
    9)hai cani/gatti/pesci? se si, quanti?
    10)affitto? se si quanto spendi?
    11)sei vittima di strozzinaggio? se si quanto ti strozza?
    12)stipendio mesile lordo e tipo di contratto
    13)sei gay?
    14)bevi spesso? se si quanto e cosa?
    15)tieni alla moda? se si quanto spendi al mese
    16)discoteca? o altri locali?

    ok ora se rispondi a questo ti saprò rispondere in maniera chiara e dettagliata
    e posso anche consigliarti e venirti incontro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Re: Lo stipendio di luglio

    Originariamente inviato da Kahm
    ...e venirti incontro
    Questo penso sia possibile solo se risponde di sì alla 13
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116
    Non ho nessuno a carico, ma quest'anno per la prima volta sono a debito...

    Beh, grazie all'italianata dell'anticipo dell'IVA quest'anno lo stipendio di Luglio sarà =0 e dovrò lasciar giù pure una parte di stipendio di Ottobre..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.