Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Query per estrarre numero di righe che contengono X parole

Ciao,
    ho una tabella Table_A fatta così
    int id
    text content

Da questa tabella vorrei poter estrarre il numero di righe che contengono X parole

Ad esempio.
    id content
    1 ciao
    2 questa è una prova
    3 test
    4 prova
    5 altro test
    6 prova due

Vorrei ottenere
    codice:
    N°parole	N°righe
    1		3
    2		2
    4		1

Facendo
    SELECT SUM( LENGTH(content) - LENGTH(REPLACE(content, ' ', ''))+1) FROM Table_A group By id
    ottengo il numero di parole per ogni riga, ma da qui non riesce ad andare avanti.
    Mi potete aiutare?

Re: Query per estrarre numero di righe che contengono X parole

Originariamente inviato da Chiara3.0
    Ciao,
    ho una tabella Table_A fatta così
    int id
    text content

Da questa tabella vorrei poter estrarre il numero di righe che contengono X parole

Ad esempio.
    id content
    1 ciao
    2 questa è una prova
    3 test
    4 prova
    5 altro test
    6 prova due

Vorrei ottenere
    codice:
    N°parole	N°righe
    1		3
    2		2
    4		1

Facendo
    SELECT SUM( LENGTH(content) - LENGTH(REPLACE(content, ' ', ''))+1) FROM Table_A group By id
    ottengo il numero di parole per ogni riga, ma da qui non riesce ad andare avanti.
    Mi potete aiutare?
    supponiamo tu voglia il numero di righe che hanno 3 parole :
    SELECT COUNT(ID)
    FROM Table_A
    WHERE 3 = SELECT SUM( LENGTH(content) - LENGTH(REPLACE(content, ' ', ''))+1) FROM Table_A
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

come l'hai scritta te genera errore, ma a prescindere da questo a me servirebbe qualcosa (per mysql) che riesca a estrapolare tutto in automatico e che non sia io a mettere la condizione X=3.
    Cioè devo ottenere il risultato per X=3, X=4, X=5, X=N in automatico, senza che io immetta nulla.

come l'hai scritta te genera errore, ma a prescindere da questo a me servirebbe qualcosa (per mysql) che riesca a estrapolare tutto in automatico e che non sia io a mettere la condizione X=3.
    Cioè devo ottenere il risultato per X=3, X=4, X=5, X=N in automatico, senza che io immetta nulla.
    probabilmente per risolvere l'errore basta usare l'alias :

SELECT COUNT(t1.ID)
    FROM Table_A as t1
    WHERE 3 = (SELECT SUM( LENGTH(t2.content) - LENGTH(REPLACE(t2.content, ' ', ''))+1) FROM Table_A as t2)

per fare il tutto in automatico o scrivi una procedura

o lo fai da programma ad esempio java
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

l'errore si risolve però il risultato è sempre sbagliato perché così viene fatta la somma totale del numero di parole di tutte le righe.

Per capirci, se applico all'esempio di prima
    SELECT SUM( LENGTH(t2.content) - LENGTH(REPLACE(t2.content, ' ', ''))+1) FROM Table_A as t2
    viene restituito 11

e quindi per ottenere un risultato diverso da 0, dovrei mettere X=11 per ottenere il numero di righe totali cioè 6.

Se metto X=11 dovrebbe uscire 0
    Se metto X=2 dovrebbe uscire 2

l'errore si risolve però il risultato è sempre sbagliato perché così viene fatta la somma totale del numero di parole di tutte le righe.

Per capirci, se applico all'esempio di prima
    SELECT SUM( LENGTH(t2.content) - LENGTH(REPLACE(t2.content, ' ', ''))+1) FROM Table_A as t2
    viene restituito 11

e quindi per ottenere un risultato diverso da 0, dovrei mettere X=11 per ottenere il numero di righe totali cioè 6.

Se metto X=11 dovrebbe uscire 0
    Se metto X=2 dovrebbe uscire 2
    La subquery usata e' la tua dove tu dici : "ottengo il numero di parole per ogni riga, ma da qui non riesce ad andare avanti."

la query principale conta quante righe soddisfano la condizione di 3 = alla tua subquery

quindi dove 3 = numero di parole per riga.

se la query non funge rivediti la sottoquery che hai scritto
    Albert Einstein

la mia subquery aveva un group by per farla andare... e non può essere riaggiunto con la modifica che hai proposto.

la subquery aveva un group by per farla andare... e non può essere riaggiunta con la modifica che hai proposto.
    me l'ero perso

perche' dici che non puo essere aggiunto?

aggiungilo :

SELECT COUNT(t1.ID)
    FROM Table_A as t1
    WHERE 3 = (SELECT SUM( LENGTH(t2.content) - LENGTH(REPLACE(t2.content, ' ', ''))+1) FROM Table_A as t2
    group By t2.id
    )
    Albert Einstein

perché mi da questo: Subquery returns more than 1 row

perché mi da questo: Subquery returns more than 1 row
    giustamente

allora la tua query non puo essere usata (in questo modo)
    Albert Einstein

Permessi di invio