Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Diventare Ambidestri

  1. #1

    Diventare Ambidestri

    Secondo voi è possibile diventare ambidestri? c'è qualche esercizio da fare? magari come quelli per far diventare destro un mancino, quelli che facevano ai tempi dei nostri nonni perchè "la sinistra è la mano del Diauolo" come direbbe il messia Montesi.

    Non vorrei mai amputarmi per errore la mano destra e non poter vivere una vita normale

    O più seriamente mi tornerebbe molto utile per suonare dato che in teoria dovrebbe aumentare le mie capacità di coordinazione delle mani.
    Partiamo dal presupposto che non so vivere!

  2. #2
    legati la mano destra alla sedia e fai tutto solo con la sinistra XD

    ..stavo pensando anche io l'altro giorno a "se dovessi perdere la mano destra?"
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    il modo migliore è di fare necessità virtù, quindi:
    impedisciti l'uso della destra. impari "velocissimo"

  4. #4
    NON FUNZIONA, è da un mesetto che faccio tutto con la sinistra tranne scrivere e non vedo miglioramenti, tra l'altro mi sono rotto più volte nocche o dita della destra quindi mi è capitato di non poterla usare per lunghi periodi e non ha mai "memorizzato" l'uso della sinistra

    Ci deve essere un cheat o qualcosa per diventarlo ne sto diventando sempre più sicuro!!!
    Partiamo dal presupposto che non so vivere!

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da Sbiddy
    non ha mai "memorizzato" l'uso della sinistra
    è solo un fatto di "pigrizia", il funzionamento della destra è più acclarato e rassicurante

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Originariamente inviato da Sbiddy
    Ci deve essere un cheat o qualcosa per diventarlo ne sto diventando sempre più sicuro!!!
    Devi farti mordere da un mancino radioattivo.

  7. #7
    Originariamente inviato da URANIO
    Devi farti mordere da un mancino radioattivo.


    Quindi devo prendere un mancino chiuderlo in una stanza con te per una settimana senza dargli da mangiare e quando è pronto spalmarmi della salsa BBQ su un braccio e liberarlo?

    @Vincent: quindi posso aumentare la mia manualità ma finirei sempre per perderla se non continuo a usare la sinistra?
    Partiamo dal presupposto che non so vivere!

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da Sbiddy
    @Vincent: quindi posso aumentare la mia manualità ma finirei sempre per perderla se non continuo a usare la sinistra?
    ovvio che se non la usi la perdi, devi tenerla viva coma fai col resto che hai imparato.
    ormai gli hai assegnato un ruolo secondario. farlo diventare paritetico è un'impegno che mette in discussione le certezze e abitudini acquisite.
    è sarà sempre così: la tua struttura mentale è ormai definita

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    814
    Io imparai a scrivere con la sinistra e mantenni l'abitudine per un periodo davvero lungo. Ma all'ultimo sono tornato a usare la destra.
    Se voglio, pur dopo tanto tempo, sono ancora in grado di scrivere senza troppa fatica... parte della manualità, voglio dire, grazie al prolungato esercizio, rimane acquisita, no svanisce col tempo.

    Direi inoltre che di ambidestri naturali ce ne sono pochi:
    io ne conosco uno che scrive naturalmente con la destra;
    disegna, dipinge, (gioca a ping pong, ecc.) e fa altre cose, che implicano abilità spaziali, con la sinistra.

    Insomma, l'usa della mano rispecchia quella dell'emisfero cerebrale maggiormente impegnato nello specifico compito...

    In ogni caso penso anch'io che imparare a usare la sinistra siaun esercizio utile, soprattutto sul lungo periodo.
    Però bisogna perseverare

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Discolo
    Direi inoltre che di ambidestri naturali ce ne sono pochi:
    io ne conosco uno che scrive naturalmente con la destra;
    disegna, dipinge, (gioca a ping pong, ecc.) e fa altre cose, che implicano abilità spaziali, con la sinistra.
    Io il contrario: scrivo con la sinistra ma faccio molte cose con la destra, fra cui proprio giocare a tennis

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.