Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[c#] caratteri speciali nelle richieste http

salve a tutti. devo modificare un programma ed ho una lacuna sulle richieste http che non riesco a trovare. devo modificare questa riga di codice
    codice:
    _DATAGET = HttpRequest.DoHttpPOSTRequest(cred.link_extranetR + "slide/admin/series/import/" + mangaReaderFolder +
              "/", "action=execute&type=single_compressed" +
              (!String.IsNullOrEmpty(titolo) ? "&name=\"" + msg + "\"" : "&name=") +
              "&server_path=" + targetmangaraeder + "&comic_id=" + comic_id + "&chapter=" + capitolo +
              "&subchapter=" + subcap + "&volume=" + ((vol == -1 || vol == 0) ? "" : vol.ToString()) + "&language=it&team%5B%5D=Hasta Team&team%5B%5D=");
    in modo che se la stringa msg ha caratteri speciali, come ad esempio le lettere accentate, vengano codificate correttamente e non mi risulti un punto interrogativo. credo di aver capito che devo usare lo standard iso-8859-1 però scrivendo ad esempio per la "è" è , &#232 o %E8 (ho trovato che dovrebbero essere queste le varie codifiche di escape) non funziona. qualcuno mi sa dire come dovrei codificare questi caratteri? grazie in anticipo

La codifica corretta per gli URL è quella con i %, per cui puoi usare il metodo HttpServerUtility.UrlEncode; sul perché non funziona, dovresti descrivere meglio cosa intendi per "non funziona"... Tra l'altro, perché fai una richiesta POST quando invece passi dei parametri GET?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

sul post al posto del get non lo so nemmeno io, mi sono trovato il codice così.
    sul non funziona se ad esempio scrivo il titolo "ciò che siamo" quando vado a vedere sul sito mi scrive "ci". praticamente quando trova il carattere di escape mi tronca la stringa.
    ora provo con l'urlencode che mi hai indicato e faccio sapere. grazie.

Be' la richiesta HTTP dovrebbe essere corretta, se poi il sito tronca le stringhe dipende da come è scritto lui...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

sono riuscito a risolvere con
    codice:
    string msg = Uri.EscapeUriString(titolo);
    prima della richiesta.
    l'URLEncode che mi hai consigliato di usare non sono riuscito a chiamarlo sia importando System.Web che mettendolo fra i riferimenti.

Permessi di invio