Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

(Vb.Net) Eliminare file tramite io.file.delete...

Ho provato a fare un programmino per eliminare i file leggendoli da una lista salvata in un file di testo...

Però non riesco a cancellare alcuni file (forse tutti, non so dirvi)...
    Quel che faccio è:
    1. Tramite StreamReader(dir/file) leggo il file
    2. Con un ciclo leggo ogni riga del file
    3. Controllo se il file realmente esiste IO.File.Exists(dir/file)
    4. Ad ogni ciclo eseguo un IO.File.Delete(dir/file) NB: io valore che gli do lo prendo dalla riga del file caricato in StreamReader

Fin qui tutto Ok, legga la riga mi dice che il file esiste e prosegue..

Ora ho visto che dopo aver eseguito un paio di volte il programma, i file che volevo eliminare non sono stati cancellati... (I file non sono in uso e non sono protetti in alcun modo, infatti con un semplice Canc windows me li elimina... non sono neanche in cartelle per cui ci vogliono permessi particolari es. Windows, user, etc)

Ora non capisco perchè non li cancella e non mi da neanche l'errore... ho provato a fare
    try
    io.file.delete(..)
    catch ex as exception
    msgbox(ex.message)
    end try
    per vedere se mi dava qualche errore durante l'eliminazione ma niente...

Cosa sbaglio??
    E come potrei avere un log di quel che succede (ex-message non credo sia la soluzione migliore )

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Se il file non esiste non si generano eccezioni, magari la stringa che passi non è corretta.
    Per il "log" aggiungi 'Finally' al blocco Try/Catch e con un 'If' ricontrolla se il file esiste o meno.
    NB: 'Finally' viene eseguito sempre a prescindere se si genera o no un' eccezione.
    Ciao

Originariamente inviato da Vinsent
    Se il file non esiste non si generano eccezioni, magari la stringa che passi non è corretta.
    Per il "log" aggiungi 'Finally' al blocco Try/Catch e con un 'If' ricontrolla se il file esiste o meno.
    NB: 'Finally' viene eseguito sempre a prescindere se si genera o no un' eccezione.
    Ciao
    Ah già, uso spesso finally ma non c'ho pensato... so come funziona... Nel codice avevo già messo un IF IO.FILE.EXISTS

PS: Il file esiste perchè sto facendo le prove quindi creo il file o comunque certo un file che esiste e che son sicuro possa cancellare senza problemi

Permessi di invio