Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

configurazione phpadmin

Salve

confido in un vs. aiuto prefestivo...

l'hosting del mio archivio MySql ha cambiato server e relativo IP, telefonicamente con un loro tecnico abbiamo modificato i parametri di connessione (usavo $mysql_servername = 'localhost' sostituito con $mysql_servername = 'nuovo_ip').
    E una dopo l'altra le varie sezioni del sito hanno, in breve tempo, cominciato a funzionare sul nuovo server.
    Contento della trasmigrazione indolore ci siamo salutati ma oggi, dovendo modificare la struttura di una tabella, mi accorgo che phpAdmin non vede i database e qualche problema c'è anche nel phpMailer per l'invio delle mail.

Sto cercando, al momento inutilmente, i parametri della connessione e non ricordo se questi erano stati inseriti solo durante l'installazione.

Veramente grato per eventuali suggerimenti sul dove intervenire per modificare i parametri di connessione.

P.S. Uso phpAdmin 3.4.10.1

Utente di HTML.it
    Gli stessi parametri di accesso al db dovresti metterli nel file config.inc.php del phpmyadmin... sempre se ti è permesso di modificarlo autonomamente.

Ciao e grazie per la risposta.

I parametri non sono riuscito a trovarli, ho l'impressione che quella versione di phpAdmin, vado a memoria, li facesse inserire al momento dell'installazione e li codificasse da qualche parte.

Sono riuscito a trovare, invece, la dichiarazione:

* @global string $cfg['Servers'][$i]['host']
    */
    $cfg['Servers'][$i]['host'] = 'localhost';

contenuta in ..\ammin\libraries\config.default.php

e sostituito localhost con il nuovo IP del server, phpAdmin ha ripreso a funzionare.

il file config.default.php inizia con
    codice:
     * N   N  OOO  !!   DDDD   OOO    N   N  OOO  TTTTT   EEEE DDDD  I TTTTT !!
     * NN  N O   O !!   D   D O   O   NN  N O   O   T     E    D   D I   T   !!
     * N N N O   O !!   D   D O   O   N N N O   O   T     EEEE D   D I   T   !!
     * N  NN O   O      D   D O   O   N  NN O   O   T     E    D   D I   T
     * N   N  OOO  !!   DDDD   OOO    N   N  OOO    T     EEEE DDDD  I   T   !!
    e mi ha lasciato qualche dubbio sull'eseguire o meno la modifica...
    ma è andata bene.

significa che non devi editare quel file poiche' contiene un default.

dovresti utilizzare il file config.sample.inc.php, farne un copia in config.inc.php e modificare quello.

se invece lanci: http://localhost/phpmyadmin/setup puoi editare il tuo file di configurazione lasciando integro il default.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ciao piero.mac

sono riuscito solo ora a mettere in pratica i tuoi suggerimenti anche se ero tentato di lasciar perdere visto che funzionava...

Ho rimesso a posto il file config.default.php riportandolo alla condizione iniziale con prova negativa di phpAdmin.

Ho proseguito con la duplicazione di config.sample.inc.php e via di seguito.

Tutto OK!!

Ho provato a lanciare il setup ma della videata che è comparsa ho visto i comandi:

Panoramica
    Caratteristiche
    Query SQL
    Frame di navigazione
    Frame principale
    Importa
    Esporta

e non mi sono addentrato più di tanto.
    Il problema comunque era già stato risolto.

Grazie a entrambi per la disponibilità

Permessi di invio