Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Certificazioni Lingua Inglese

    E' da un po' che voglio mettermi seriamente a studiare l'inglese e "prendere" qualche certificazione valida, soprattutto in ambito lavorativo. Quale percorso mi consigliate??Grazie

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Che io sappia le più famose sono le certificazioni TOEFL , prima ho scritto GMAT ma è un altra cosa, c'era un altra certificazione ma non ricordo la sigla.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    814
    Esordisco anch'io con "che io sappia", quindi quello che ti dico e' da verificare: il toefl scade (6 mesi o 2 anni, non so), mentre il "first certificate", come gli altri piu' avanzati, non scade.

    Dare l'esame per il first richiede, sesi vuol raggiungere un buonrisultato, una preparazione impegnativa. L'esame vaprenotato presso unistituto accreditato e costa intorno ai 200 euro....

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Per quanto riguarda lo studio, ci sono decine di vie da seguire e la tua scelta dipende dal tuo livello di partenza, dal tempo che puoi dedicare, dai soldi che puoi spendere, dall'obiettivo che vuoi raggiungere ecc.

    Le certificazioni sono fondamentalmente due: TOEFL, come ti è stato detto, e IELTS.
    Blog Last update 26/06/2012

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    A che servono queste certificazioni?

  7. #7
    Originariamente inviato da Little Hawk
    A che servono queste certificazioni?
    come qualsiasi altra certificazione servono a certificare (sigh, scusa) che hai raggiunto un determinato livello nella conoscenza della lingua inglese: utili da mettere nel curriculum, perche' "oggettive" come la l'autocertificazione "lo capisco, ma non lo parlo" ( ) non potra' mai essere

  8. #8
    Originariamente inviato da Little Hawk
    A che servono queste certificazioni?
    Non so se hanno realmente valore...ma per quanto mi riguarda sarebbe anche un modo come un'altro per mettermi a studiare seriamente e non limitarmi al solito studio approssimativo...

  9. #9
    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Non so se hanno realmente valore...ma per quanto mi riguarda sarebbe anche un modo come un'altro per mettermi a studiare seriamente e non limitarmi al solito studio approssimativo...
    non hanno un valore in senso assoluto, ma hanno la stessa funzione dell'ecdl o di qualsiasi altra certificazione: se sono un datore di lavoro e cerco qualcuno che interagisca quotidianamente e in modo efficace con i colleghi di londra, per dire, ho bisogno che sappia l'inglese, quindi se trovo la certificazione nel curriculum, so che quel livello il candidato ce l'ha, altrimenti devo fargli un test, quindi sprecarci tempo e soldi

    il test evita questo spreco di tempo e soldi per conoscere il livello d'inglese del candidato

  10. #10
    Io il First l'ho fatto in 3a superiore e direi che è un livello di inglese abbastanza scarso
    Dovessi prenderne uno adesso punterei all'advanced

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.