PDA

Visualizza la versione completa : aiuto programmazione c++ >.<

flasonil
05-08-2013, 14:26
ciao ho deciso di darmi alla programmazione con visual c++, e come di consueto ho scritto il mio primo programma "Hello World"..

#include <iostream>

using namespace std ;

int main ()
{
cout << "Hello World" ;
return 0 ;
}

Ho cliccato su compila e mi uscito:
warning c4627: #include <iostream> ignorato durante la ricerca dell'utilizzo di un'intestazione precompilata
Aggiungere la direttiva "stdafx.h" o ricompilare l'intestazione precompilata

Ho aggiunto quindi #include "stdafx.h", ho compilato e mi uscito di nuovo il warning c4627 ed error c2065: 'cout' identificatore non dichiarato

Qualcuno mi aiuti per favore sono disperatooo!!:(
ps. ho fatto nuovo progetto win 32

goatboy
06-08-2013, 10:28
Credo che tu debba scrivere iostream.h , essendo una libreria.

oregon
07-08-2013, 23:46
L'ordine deve essere

#include "stdafx.h"

#include <iostream>

using namespace std ;

@goatboy ... i file .h non sono librerie ma file include e in C++ si scrive <iostream>

goatboy
08-08-2013, 07:59
Originariamente inviato da oregon
@goatboy ... i file .h non sono librerie ma file include e in C++ si scrive <iostream>

Ok, non sapevo, mai scritto niente in C++ :)

flasonil
08-08-2013, 12:27
ok grazie mille, nel frattempo comunque ho provato a scrivere qualche programmino su dev c++ e mi sono trovato molto bene.. :)

oregon
08-08-2013, 15:13
Ti sconsiglio di usare il DevC++ ... avresti fatto meglio a continuare con Visual Studio/Visual C++

oregon
08-08-2013, 15:14
Originariamente inviato da goatboy
Ok, non sapevo, mai scritto niente in C++ :)

Veramente il fatto che i .h non siano librerie ma file include vale in generale ... anche per il C ...

goatboy
08-08-2013, 17:07
Originariamente inviato da oregon
Veramente il fatto che i .h non siano librerie ma file include vale in generale ... anche per il C ...
No mi riferivo a come si includesse iostream. So che i .h non sono librerie, ho fatto solo confusione :)

oregon
08-08-2013, 20:18
Originariamente inviato da goatboy
No mi riferivo a come si includesse iostream. So che i .h non sono librerie, ho fatto solo confusione :)

No problem ... :ciauz:

Loading