Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Registro proprie malattie, medicine, ecc

    Esiste un sito, una app, un software che permette di registrare anonimamente la propria storia sanitaria? E magari di condividerla tra persone autorizzate..

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Re: Registro proprie malattie, medicine, ecc

    Originariamente inviato da longline
    Esiste un sito, una app, un software che permette di registrare anonimamente la propria storia sanitaria? E magari di condividerla tra persone autorizzate..
    Una versione ipocondriaca di facebook?

    Potrebbe essere un nuovo buisness.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    No. Intendo una specie di versione privata del Fascicolo Sanitario Elettronico. Mi servirebbe per avere sempre a disposizione per me e per chi di dovere i dati del bimbo.

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Non so non vedo un'utilità nel condividere con altri la propria storia sanitaria...
    Già troppi si sentono super programmatori/medici/avv/giardinieri/elettricisti semplicemente perchè qualcuno che sembra saperne gli scrive mezza cosa... Nel settore medico è ben pericoloso...

    Però io troverei un'utilità notevole anche solo per me stesso (ed un eventuale medico un domani). Perchè di tantissimi problemi/traumi mi dimentico prestissimo, mentre sarebbe utile avere un'anamnesi

    Non credo serva proprio un SN o un'app... o forse sì? Magari potrei solo farmi un word/text da aggiornare alla bisogna

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da astro
    Non so non vedo un'utilità nel condividere con altri la propria storia sanitaria...
    Già troppi si sentono super programmatori/medici/avv/giardinieri/elettricisti semplicemente perchè qualcuno che sembra saperne gli scrive mezza cosa... Nel settore medico è ben pericoloso...

    Però io troverei un'utilità notevole anche solo per me stesso (ed un eventuale medico un domani). Perchè di tantissimi problemi/traumi mi dimentico prestissimo, mentre sarebbe utile avere un'anamnesi

    Non credo serva proprio un SN o un'app... o forse sì? Magari potrei solo farmi un word/text da aggiornare alla bisogna
    Non ho capito dove avete letto che volevo una roba tipo social network...
    Quello che intendevo era la possibilità di memorizzare le malattie avute, prescizioni ricevute, esami fatti, ecc... in modo da poter avere informazioni esatte, centralizzate e senza possibilità di smarrimenti di tutto il proprio materiale medico.
    Oltre a questo, la condivisione serve ad esempio nel caso di un minore affidato ad entrambi i genitori: in questo modo tutti e due potrebbero avere tutti i dati necessari in caso di emergenze.

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da longline
    Non ho capito dove avete letto che volevo una roba tipo social network...
    ...
    Scusa...

    Mi richiamavo solo a quanto scritto da Reiuky

    E non avevo ancora visto il tuo post sul fascicolo sanitario elettronico...
    In effetti quindi c'è qualcosa...
    E quando scrivevo che non mi veniva in mente l'utilità non avevo pensato al caso del minore con genitori separati... Solo che oltre questo continuano a non venirmi in mente altri casi di utilità

    E il FSE non è condivisibile (o visionabile dai medici del SSN)?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    dropbox? google drive? skydrive? altro_servizio_cloud_a_caso?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    i casi di utilità sono tantissimi. ma lo sono anche i rischi, purtroppo
    la cosa fu seriamente considerata da google (ricordate google health?) ma il servizio fu chiuso

    direi che rimane interessante, per vuole usare uno strumento online, google drive o simili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.