PDA

Visualizza la versione completa : Creare Un Ponte Tra 2 Router

Luky79
06-08-2013, 16:38
Ciao a tutti, avrei la necessità di espandere il segnale del router ad un'abitazione adiacente (distanza linea d'aria 80mt. circa), purtroppo l'hag è di fastweb quindi dovrei pensare ad acquistare un router wi-fi da collegare alla porta LAN dell'hag.
Che soluzione mi consigliate?
Grazie a chiunque mi risponda

Luky79
06-08-2013, 18:11
Mi spiego meglio...
Avrei la necessità di espandere il segnale wi-fi dell'abitazione 1 all'abitazione 2.
Il provider è fastweb con un hag blindato (come al solito) da loro.
Sono indeciso se acquistare un router da collegare alla porta LAN di fastweb in bridge con portata 200 metri, oppure acquistare un'antenna da collegare all'hag di fastweb nell'abitazione 1, mentre nell'abitazione 2 installare un ricevitore.
Quale soluzione mi consigliate? Avete da proporre qualche altra soluzione vantaggiosa come rapporto qualità/prezzo? Grazie a chiunque mi risponda!

fivendra
06-08-2013, 21:52
Viste le distanze in gioco il wireless non va bene. Vai di cavo lan.

Luky79
07-08-2013, 10:49
Ciao Fivendra e grazie per la risposta, devo correggere le misure, saranno max 80 metri linea d'aria... :) cosa mi consigli?

Grazie

fivendra
07-08-2013, 12:10
80 metri se sono indoor sono troppi per il wireless. Ti consiglierei una classica rete lan con uno swich ogni 40m per ripetere il segnale (anche se 80 metri li dovrebbe fare se il cavo è di qualità)

Loading