Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    [ahia] PC si accende ma non parte

    ciao
    per farla breve: ho provato ad installare una distro di ubuntu sul mio PC e dopo varie peripezie (software, quindi non vado OT) ce l'ho fatta.

    Ho dovuto farlo usando la SV integrata nella mia motherboard, che è una Asus M2V-MX.

    da quando ho inserito nello slot la SV che uso abitualmente, una GeForce 7900 GS, alla successiva accensione il PC non ha più dato segni di vita: si accende ma non fa nessun beep e lo schermo non mostra niente. Oltretutto togliendo la SV e provando a collegare nuovamente da quella integrata non da comunque segno di vita

    cos'ho combinato?

    NB: ho comprato una POST card, ma arriverà fra qualche giorno
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Smonta lka SV pci, resetta il bios e prova a riavviare il pc.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    per resettare il bios devo togliere la pila, giusto?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    o togli la pila per qualche minuto, oppure di solito ci sono un pajo di jumper da cortocircuitare/aprire

    nelle impostazioni del bios ci dovrebbe essere un'opzione per specificare s evuoi usare la vga integrata o una discreta. in ogni caso, pur selezionando vga integrata, il montaggio di una vga discreta NON dovrebbe portare a problemi.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    ho scaricato il manuale dal FRUIBILISSIMO sito asus e il reset con l'apposito jumper non ha funzionato
    aspetto che mi consegnino la scheda POST ma la vedo dura
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    togli rtutta la ram e vedi se il pc ulula, poi togli tutto e rimetti solo un banco di ram (se ne hai due prima uno e se non va poi provi l'laltro ecc. )
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    Il reset dal jumper (che in realtà non resetta niente, mette solo il corto il circuito di mantenimento della carica), fallo dopo aver rimosso la pila.
    L'unica differenza dal solo togliere la pila è che non devi aspettare minuti, ma puoi rimettere la pila subito dopo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    le pile sulle mobo NON sono ricaricabili generalmente
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    uppo con notizie non buone.
    ho fatto la prova di staccare tutto comprese le RAM per vedere se fa il beep, e non succede nulla.
    ho provato ad installare la scheda POST ed ho avuto grossi problemi.
    prima di tutto non mi entra sulla PCI , forse per via dell'attacco?
    http://www.dropbox.com/s/fdh70ryfmipu0qg/POST.jpg
    di certo non va qui
    https://www.dropbox.com/s/kg60ev5ufskm8wu/Plug.jpg
    allora, visto che ha un attacco simil-parallelo l'ho attaccata dietro ma non dava segni di vita, così ho usato i cavi USB
    https://www.dropbox.com/s/vq5ktriqkexuzin/Dietro.jpg
    appena ricollego l'alimentazione va in codice FF e non cambia nulla quando avvio il PC
    https://www.dropbox.com/s/pm5lu3kdf5ah7vj/acceso.jpg


    la vedo parecchio male
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.