PDA

Visualizza la versione completa : Quali framework per programmazione web sono richiesti in italia e all'estero?

cigiri18
08-08-2013, 00:02
Buonasera!
Sono uno studente universitario, prossimamente avrò del tempo libero e volevo sfruttarlo per studiare qualcosa di nuovo. Volendo anche avere un immaginario vantaggio nel prossimo futuro lavorativo, volevo studiare qualcosa di utile nel mondo del lavoro attuale e/o futuro.
Mi chiedevo, in Italia, e magari anche all'estero, quali framework vengono richiesti per la programmazione web? Quali sono i più diffusi?
Attualmente stavo pensando di provare Django e Spring, possono andare?
Ho una discreta conoscenza di programmazione, il linguaggio non è un problema.
grazie

edit: non so se è la sezione giusta, non ho trovato di meglio.
ho pure provato a cercare, ma non sapendo di preciso cosa cercare, non ho trovato nulla di utile.

Scara95
12-08-2013, 18:36
Per informarti basta una ricerca su Google..
Per ciò che ne so io PHP+qualsiasi_framework è la soluzione più richiesta (in ambito web), molto richieste sono poi le soluzioni basate su java (e ti permetterebbero poi di spaziare un campo più ampio)...
Ultimamente poi si stava affermando Ruby+Rails...
Un unica cosa certa è che l'unico linguaggio il cui supporto è universale (trovi hosting ovunque) è PHP.
Ovviamente su server windows il monopolio è detenuto dalle librerie ASP.NET.
Detto questo, non sono molto informato sull'argomento per cui prendi tutto quello che ho detto con le pinze, ti assicuro che una ricerca su google ti aiuterà molto più di me!

infinitejustice
17-08-2013, 22:08
In Spagna son richiesti in particolar modo Ruby on Rails e Django, insieme a conoscenza/esperienza cloud.

XWolverineX
21-08-2013, 11:47
Originariamente inviato da Scara95
Per ciò che ne so io PHP+qualsiasi_framework è la soluzione più richiesta (in ambito web),

Mah non è più così. Io lo evito come la peste

Loading