Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema con Telnet

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14

    Problema con Telnet

    Salve a tutti, innanzitutto spero di essere nella sezione giusta.

    Venendo al mio problema: in pratica non so come collegarmi tramite Telnet al mio PC: mi spiego meglio, se digito TELNET (+ mio IP sia locale o esterno) riesco ad accedere al Router (ZYxel P-600), e fin qua tutto bene, ma da qui in avanti sono fregato, nel senso che non riesco ad collegarmi ad un altro software funzionante tramite Telnet installato sul PC, in pratica si apre la finestra di collegamento con scritto CONNESSIONE A (MIO IP) dopo di che si chiude, praticamente è come se il Router non mi permettesse di andare oltre, sottolineo anche che se invece mi collego all’IP locale riesco a collegarmi tranquillamente con il software in questione.

    Premetto che: il Firewall sia del Router che di XP è disabilitato così come l’antivirus.

    Insomma facendola breve, siccome non sono troppo esperto con i collegamenti Telnet credo di aver sbagliato o dimenticato qualcosa, quindi volevo chiedere a chi è più esperto se mi poteva con poche parole guidarmi al collegamento corretto, visto che la colpa sicuramente è mia in quanto la cosa non mi funziona su nessun PC, al momento è tutto e spero che qualcuno possa darmi una mano, grazie.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    all'interno della rete devi usare l'ip locale, dall'esterno l'ip pubblico am aprendo sul router le porte dedicate reindirizzandole al computer in questione
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14

    Problema con Telnet

    Ciao, intanto grazie per avermi risposto, vorrei però chiederti solitamente su quale menù del Router di solito trovo le impostazione per aprire le porte e reindirizzarle al PC, è una cosa che non ho mai fatto, ho appena provato alla voce NAT - PORT FORWARDING inserendo il mio IP pubblico sulla porta 23 di TELNET ma non è successo niente, ho provato anche a mettere l’IP della scheda di rete ma niente, (quale IP devo inserire) sicuramente non sto facendo le cose correttamente, se hai qualche hai qualche dritta da darmi te ne sarei veramente grato, anche perché credo di essere ad un passo dal risolvere il mio problema.

    Ti invio anche uno Screenshot di una mia prova nella speranza che tu ci capisca qualcosa in più, soprattutto il numero della porta da aprire, sempre che la voce sia quella giusta, anche se non mi pere che non ci siano delle altre che possano fare al caso mio.

    P.S. qundo ti invio lo Sreenshoot mi torna il messagio di file troppo grande nonostante sia di apena 34K?? quindi non riesco a mandartelo! (dimmi qual'è il massimo)

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    per lo screenshot caricarlo su un servizio esterno e linkalo qui
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14

    Problema con Telnet

    Ti invio l’allegato, non so se ho fatto tutto correttamente ma credo che così com’è la configurazione possa essere interpretata in questo modo; cioè il traffico sulla porta 23 viene dirottato all’IP 192.168.1.20 che poi sarebbe l’IP del PC, io almeno credo che il senso sia quello, poi per il resto non sono troppo pratico quindi potrei sbagliarmi, sta di fatto che oltre al router non riesco a collegarmi quindi qualcosa di sbagliato o mancante c’è ma non saprei cosa.
    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    credi? Non basta credere, deve essere quello.... verifica
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14

    Problema con Telnet

    Purtroppo è da una settimana che faccio prove di tutti i tipi ma non c’è niente da fare, possibile che sia una cosa tanto difficile! mi sto convincendo sempre più di essere l’unico al mondo che ha provato a connettere il proprio PC tramite Telnet, anche se so bene che non è così

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    siccome devi aprire delle porte conviene che il tuo computer adotti un ip privato statico, se no il dhcp server del router potrebbe assegnarne un altro successivamente. Vai quindi nelle impostazioni tcp/ip del computer e configura un ip statico
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14

    Problema con Telnet

    L’IP statico nel PC c’è già, anche per questo non so più cosa fare, io tutte le prove che potevo fare le ho fatte ma oltre al Router non riesco ad andare, sarebbe interessante se esistesse un modo per effettuare un test diretto, ma non so se questo è possibile, cioè, da un altro PC do il comando - TELNET mio IP pubblico – e da l’altro lo ricevo (sempre usando il Telnet di Windows), in questo modo mi tolgo ogni dubbio che il Software che devo far funzionare via Telnet posso avere dei problemi o meno, anche se provando semplicemente con TELNET mio IP pubblico come al solito mi risponde il Router

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14
    Oggi ho provato a cambiare Router e sembra che adesso funzioni, dico sembra perché nonostante io riesca a collegarmi digitando il mio IP pubblico, dovrò chiedere a qualche amico che si colleghi su di me dalla sua linea ADSL per avere la conferma finale, spero proprio che ora sia a posto, per ora ti ringrazio delle tue risposte, poi semmai non dovesse ancora funzionare mi rifarò sentire, intanto grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.