PDA

Visualizza la versione completa : nuova idea su sito web per indifferenziata

Kahm
09-08-2013, 09:07
vorrei un semplice opinione
visto che tutti quelli che conosco, genitori e parenti annessi
hanno difficoltà a fare la differenziata in casa
e trovano ancora comodo gettare tutto in un'unica busta di plastica non riciclabile

sto pensando di crare un nuovo servizio per il cittadino:
la mappa di bidoni della spazzatura indifferenziata, in modo che chiunque
avesse il bisogno (anche di notte) di trovare un bidone lo possa fare in tranquillità

ho già in mente diversi slogan
-stop ai bidoni razzisti
-io getto come voglio
-piu libertà per il cittadino
-meno stress a casa
etc..etc..

che ne dite? :ecco:

Vincent.Zeno
10-08-2013, 13:10
idea buona :) (se la mappa è completa di tutti i tipi di bidone)
slogan schifio :mame:

MItaly
10-08-2013, 18:44
Cioè, vuoi creare un sito per aiutare chi non ha voglia di fare la raccolta differenziata a fregarsene completamente? :dottò:

Vincent.Zeno
10-08-2013, 18:48
Originariamente inviato da MItaly
Cioè, vuoi creare un sito per aiutare chi non ha voglia di fare la raccolta differenziata a fregarsene completamente? :dottò:
:D :biifu:
sono troppo positivo: non ci avrei mai pensato :mame:

Sky
21-08-2013, 12:25
Più che come realizzare l'idea, vuoi un parere se sia buona, quindi direi che Off-Topic è il forum più adatto. Fermo restando che io la boccio, la differenziata è il bene :D

fcaldera
21-08-2013, 15:26
Originariamente inviato da Kahm
e trovano ancora comodo gettare tutto in un'unica busta di plastica non riciclabile

Io sono abituato a fare la differenziata da almeno vent'anni (nella mia provincia si dfferenzia più dell'80% dei rifiuti) e quando mi capita di andare in vacanza in posti che non la fanno, mi dà molto fastidio essere costretto a buttare tutto insieme.

Little Hawk
21-08-2013, 17:50
Originariamente inviato da Kahm

sto pensando di crare un nuovo servizio per il cittadino:
la mappa di bidoni della spazzatura indifferenziata, in modo che chiunque
avesse il bisogno (anche di notte) di trovare un bidone lo possa fare in tranquillità

ho già in mente diversi slogan
-stop ai bidoni razzisti
-io getto come voglio
-piu libertà per il cittadino
-meno stress a casa
etc..etc..

che ne dite? :ecco:

Qui ogni casa ha i vari bidoni per la differenziata :fagiano:

Alhazred
21-08-2013, 17:58
Anche da me (Roma!) si faceva la differenziata con raccolta porta a porta, con giorni prestabiliti per il tipi di rifiuti e camioncini diversi per il ritiro, perché l'umido si ritirava tutti i giorni.
E' durata un paio di settimane scarse, poi i netturbini hanno iniziato a raccogliere e buttare tutto assieme nello stesso camioncino. E' rimasta solo la raccolta porta a porta.

Si vede che per avviare la cosa hanno avuto qualche finanziamento e per un po' hanno dovuto far vedere che lo facevano, poi basta... :incupito:

Ranma2
21-08-2013, 18:05
Ogni comune fa la differenziata in maniera diversa con bidoni diversi o con i bidoni da tirar fuori la mattina. ogni comuna da il proprio vademecum su cosa buttare e dove.
:bhò:

Kahm
21-08-2013, 18:40
Originariamente inviato da Little Hawk
Qui ogni casa ha i vari bidoni per la differenziata :fagiano:

beh , mi spiace, se ti iscrivi forse dovrai farti 1000 km per trovare il primo bidone
ovvero : In Italia

Loading