Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Incendi in Sardegna

  1. #1

    Incendi in Sardegna

    Qualcuno sa se è ancora possibile comprare terreni qualche anno dopo che una zona è stata distrutta da un incendio?

    Sapevo che c'erano delle leggi per scongiurare la dolosità degli incendi "a scopo immobiliare"... ma mi pare molto losco che, data la sensisbilità della Sardegna a quel tipo di problema, gli unici canadair ed elitanker fossero in Sicilia e in Liguria...
    Ma è sulla dotazione dei mezzi aerei che il coro si leva unanime contro il governo, nonostante l’arrivo (giudicato tardivo per la distanza) di tre Canadair dalla Sicilia e dalla Liguria: “Ora il governo, se ce ne fosse ancora bisogno, sa di che aerei c’è bisogno”, ha detto il presidente della Regione sarda Ugo Cappellacci, presente a Laconi insieme al capo della Forestale Regione Carlo Masnata e al capo della protezione civile Giorgio Cicalò. “Rinunciando all’acquisto di un F35 – ha detto Mauro Pili (Pdl) – si potevano comprare otto Canadair”. “Vorrei sapere – dice invece il deputato di Sel Michele Piras – da chi ha sostenuto il governo Monti e poi l’attuale esecutivo, quando chiederanno scusa ai sardi per il danno che hanno procurato sottraendo risorse e mezzi, riducendo la flotta dei Canadair, lasciando la strada spianata e le vite delle persone esposte ai delinquenti ed alla devastazione del territorio”.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...nadair/680749/

    In ogni caso CHE RABBIA!!! Adoro la Sardegna
    Satori, l'accendiamo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    se leggo ancora una volta F35 sbrocco
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  3. #3
    8 ettari di Sardegna in fumo per assenza di mezzi d'intervento dovrebbero farti sbroccare...
    Satori, l'accendiamo?

  4. #4
    l'ho gia' scritto che io i piromani li processerei per strage?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da rebelia
    l'ho gia' scritto che io i piromani li processerei per strage?
    In questa discussione no
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    Ah, ho scritto "8 ettari" per errore, ma sono 8000.
    Satori, l'accendiamo?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Povera Sardegna

    Per fortuna a Laconi si rientra in paese... Però le persone che avevano terreni e capi di bestiame nella zona hanno perso tutto e molti di loro ci vivevano di quello...

  8. #8
    LettaEnrico vende 3 aererei di stato per aiutare la protezione civile a rifornirsi di mezzi antincendio.

    Ho provato a fare un po' di calcoli, l'Airbus319 dovrebbe costare circa 60mln€ nuovo, i due Falcon900 circa 15mln l'uno. Venduti come usati cosa potrebbero fruttare, diciamo la metà?

    Quindi ci sono 45mln€ a disposizione buoni per comprare 2 canadair da 19mln€ l'uno.

    Questa cosa la voglio tenere d'occhio, fin'ora la salvaguardia dell'ambiente, del territorio e delle persone ha rappresentato l'ultima delle priorità parlamentari. Chissà che Enrinco questa volta non riesca a stupirmi, comprandoli davvero.
    Satori, l'accendiamo?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da King TB
    se leggo ancora una volta F35 sbrocco
    Accomodati


    1 F35 = 8 canadair

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    la legge esiste.
    prevede che per 10 anni sulle aree percorse dal fuoco non si possa fare alcuna variazione.
    tuttavia poi si prevedeva che ogni regione autonomamente avviasse la creazione di un archivio delle areee percorse dal fuoco e su talre archivio venisse applicata la legge.

    sapevo che diverse regioni non avevano mai avviato la creazione di tale archivio.

    fatta la legge, trovato l'inganno.

    siamo l'italia, il paese dei pregiudicati che chiedono la grazia.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.