Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di zanna91
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    150

    [3D serio] Vado a vivere da solo

    Ciao a tutti,
    a partire dal mese prox andrò a vivere da solo o con qualche studente in cruccolandia.

    Siccome per me è la prima volta non sò come organizzarmi, nel senso cosa e quanta roba devo portarmi dietro? (Non ho mai lavato nemmeno un paio di mutante, anzi forse un paio si... )

    Lavorerò fino a novembre poi dicembre ritornerò e gennaio ripartirò.....ma penso che il difficile sarà cambiare abitudini ed entrare nella routine in questi 3 mesi!


    Vielen dank
    We are Legion. We do not Forgive. We do not Forget. Expect us.

    WE ARE HTML.it User :072:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Su quanta lo puoi sapere solo tu "quanti vestiti usi" e quanto sei veloce ad apprendere l'uso della lavatrice, o di eventuali lavanderie automatiche.
    Sul cosa...cison sempre stata sull'estate avanzata e oltre alle solite cose "estive" si aveva sempre dietro un giacchino non pesante e cose così che potrebbe fare freschetto...ma a novembre direi che puoi andare di maglioni pesanti, piumino d'oca, pantaloni pesanti e chi più ne ha più ne metta

    Piuttosto: la casa hai intenzione di trovarla già arredata? Avrà lenzuola, asciugamani etc etc? (devi tenere conto anche di queste cose,oltre ai vestiti )

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di zanna91
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    150
    Grazie LO prendo nota.
    We are Legion. We do not Forgive. We do not Forget. Expect us.

    WE ARE HTML.it User :072:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Se dividi la casa con altri, stabilisci FIN DA SUBITO ( cioè da quando metti piede li dentro ) per bene i diritti/doveri tra te e gli altri studenti, altrimenti dopo un paio di settimane regnerà già la classica anarchia tipica di queste esperienze, praticamente un trashume di casa invivibile dove qualsiasi abitante si sente proprietario di casa.

    Calcola bene le spese ( bollette, soldi per mangiare e tutto il resto ), è probabile che qualche altro studente, nel tempo, molli all'improvviso la casa e quindi se ne va, facendo alzare, ovviamente, le spese.

    Se andrai da solo, ovviamente potrai sentirti più libero e puoi fare come vuoi, ma ci sarà da fare di più, dovrai occuparti totalmente della casa e sempre ( con altri coinquilini puoi magari organizzarti a giorni alterni rendendo la cosa meno faticosa ).

    Per il resto non è per niente difficile, basta un po di pratica e tutto si fa...
    Per le abitudini dipende tutto da te, quanto sei disposto a cambiare, di certo loro non si adegueranno a te.

  5. #5
    beh, portati dietro i vestiti che ti porteresti in una vacanza normale... ma se ci devi restare per più di una stagione, tienine conto!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    se vai a vivere da solo ricorda di dare un doppione delle chiavi di casa a qualche persona di tua fiducia.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di zanna91
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    150
    Il bello è che fino a fine novembre c'è proprio il cambio dei vestiti, per cui si passa dalla maglietta corta a scarpe e giubbotti da neve

    Alle vacanze mi sembra sempre di portar poche cose anche se poi restano in valigia, adesso mi porterò da casa una decina di valigie ahahahah
    We are Legion. We do not Forgive. We do not Forget. Expect us.

    WE ARE HTML.it User :072:

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    ma in totale per quanti mesi ( anche non continui ) rimarrai ?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di zanna91
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    150
    farei 3 mesi poi a dicembre sarò a casa e poi se tutto va bene a tempo indefinito
    We are Legion. We do not Forgive. We do not Forget. Expect us.

    WE ARE HTML.it User :072:

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    Re: [3D serio] Vado a vivere da solo

    Originariamente inviato da zanna91
    Ciao a tutti,
    a partire dal mese prox andrò a vivere da solo o con qualche studente in cruccolandia.

    Siccome per me è la prima volta non sò come organizzarmi, nel senso cosa e quanta roba devo portarmi dietro? (Non ho mai lavato nemmeno un paio di mutante, anzi forse un paio si... )

    Lavorerò fino a novembre poi dicembre ritornerò e gennaio ripartirò.....ma penso che il difficile sarà cambiare abitudini ed entrare nella routine in questi 3 mesi!


    Vielen dank
    Ma non pensi che avresti dovuto prepararti un po' prima?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.