Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95
  1. #1

    [Governo] Così ci mandano al massacro.

    Ok.

    Ok al Governo Letta, il vedroide nipote di suo zio. Ok a Berlusconi e le sue condanne. Ok alle tasse e persino ok alle disquisizioni inutili sull'IMU (tanto se la tolgono ce ne devono mettere un'altra su qualche altra cosa).

    Ma leggere queste (*) cose significa rendersi conto che ci stanno mandando definitivamente al macello.
    Mutui più facili, non perchè il Governo lavora sul benessere delle famiglie, bensì perchè si mette a fare da garante per le banche con denaro pubblico ai mutui di coloro che oggi le banche giudicano come facilmente insolventi (e che quindi, oggi ovviamente non finanziano, ma domani con a garanzia denaro pubblico, finanzieranno allegramente senza troppe domande...).

    Così fra qualche anno avremo una magnifica bolla finanziaria sui mutui sub-prime, sullo stile di quella già vista negli USA... ma tutta casalinga, in Italia.

    E ci verranno a dire, fra qualche anno, che non sono stati loro a sbagliare, ma le banche o chi ha richiesto il mutuo pur vivendo in una situazione economica precaria.

    Morale, le banche sono garantite da soldi pubblici (con profitti privati) e potranno elargire denaro a cuor leggero pure ai peggio insolventi, sapendo che tanto al massimo paga pantalone. E alla fine a smenarci quando chi non può non pagherà i mutui, saremo come al solito noi contribuenti.

    E ci vorrà magari qualche tassa extra per coprire... se basterà...

    Questo governo non è inutile. Magari lo fosse! E' un governo velenoso e corrosivo. Ci sta mandando al massacro. Altro che professionisti della politca. Sono dei macellai sociali, degli stupratori dell'intelligenza umana...

    E vedo che per esempio sul corriere.it la gente è così capra che vota come "soddisfacente" la proposta raccontata nell'articolo.
    Sentono la musichetta e sono felici. E chi se ne frega se il Titanic affonda contro l'iceberg... tanto c'è la musichetta così carina...

    (*)
    http://www.corriere.it/economia/13_a...5a3f55a3.shtml

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...positi/682332/
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Ah già, dimenticavo... chissà se questo assit a favore delle banche e delle imprese costruttrici a tutto danno dell'Italia e del resto degli italiani c'entra qualcosa col fatto che i partiti al governo hanno mani in pasta nelle principali banche e imprese costruttrici italiane?

    Questo benedetto conflitto di interessi è come un tumore in metastasi.

    E ripeto, c'è persino qualcuno che applaude. O che se ne sta a casa invece che andare a votare per chiunque altro gli si opponga.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    ilgoverno non fa niente per i mutui e le banche cattive non prestano soldi.. governo cattivo
    il governo non aiuta le imprese che sono ferme.. governo cattivo
    il governo aiuta a smollare la morsa del credito.. governo cattivo sfrutta i soldi pubblici
    il governo aiuta un settore piantato e con unsacco didipendenti... governo cattivo che aiuta gli amici

    cmq se ne era parlato un mese fa.. cerca un thread sulle "banche cattive", mi sembra di goo21

  4. #4
    basta leggersi l'articolo
    in prima battuta era previsto che la cassa depositi e prestiti prestasse i soldi alle banche cosicchè queste potessero poi prestarli per i mutui...ma qualche scellerato ha fatto notare che allora sarebbe stato molto più semplice che la cdp prestasse lei direttamente i soldi per i mutui

    allora molto meglio pensare all'ennesima vaccata...le banche emetteranno obligazioni per fare questi prestiti...e tali obbligazioni saranno garantite dalla cassa depositi, ovvero dallo stato coi soldi dei risparmiatori


    bisognerebbe fare bene, non fare le solite furberie...non ce le possiamo più permettere
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di metiu2001
    Registrato dal
    Aug 2009
    residenza
    Udine, Italy
    Messaggi
    5
    Fondiamo un movimento 5 Sberle, vi prego!
    Mi reputo una persona dall'intelligenza medio/bassa ma faccio davvero molta difficoltà ad abbracciare soluzioni non violente!

    cosa dovrei fare? candidarmi?
    acquistare un Ak47 sul mercato negro?
    fabbricare un ordigno mascherato da Nikon digitale e presentarmi a montecitorio con un Press-pass fatto in photoshop?
    associarmi con qualcuno più violento ed effettivamente più attivo di me che parlo e basta? (ho cercato su google ma nulla )
    quante sono le possibilità che venga letto e perseguito per istigazione alla violenza?

    vi prego aiutatemi a solvere questi dubbi!
    Aristografico | portfolio

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    proprio ora che il sistema si stava sistemando dopo il periodo folle del credito concesso a tutti e conseguente bolla immobiliare
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    è più sicuro investire in borsa che non in economia reale.

    è questo il rpbolema.

    si devono separare le attività di finanza da quelle di banca.
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Originariamente inviato da galz
    ilgoverno non fa niente per i mutui e le banche cattive non prestano soldi.. governo cattivo
    il governo non aiuta le imprese che sono ferme.. governo cattivo
    il governo aiuta a smollare la morsa del credito.. governo cattivo sfrutta i soldi pubblici
    il governo aiuta un settore piantato e con unsacco didipendenti... governo cattivo che aiuta gli amici

    cmq se ne era parlato un mese fa.. cerca un thread sulle "banche cattive", mi sembra di goo21
    1. Un mese fa era un mese fa, oggi sti pazzi (chiamiamoli così...) lo vogliono fare davvero avendolo presentato in un decreto legge.

    2. Non prendiamoci per culo Galz, il governo va applaudito quando fa qualcosa di intelligente e va criticato quando propone minchiate o peggio dei suicidi economici.
    Ora, magari a qualcuno può star bene difendere il governo per motivi di bandiera e di tifo "calcistico", io personalmente lo giudico sulla base di ciò che l'intelligenza media di cui sono dotato mi permette di prevedere.

    Garantire gli insolventi con denaro pubblico è oggettivamente una troiata.
    Ai potenziali insolventi di oggi il governo dovrebbe pensare per creare le condizioni per renderli potenziali solventi domani. Questo dovrebbe fare. Non pompare denaro pubblico in un evidente circolo vizioso a perdere.

    Quando chi oggi non viene finanziato perchè è considerato a rischio e domani effettivamente non pagherà... I miei e i tuoi soldi verranno usati per garantire la banca che avrà concesso loro lo stesso il mututo a cuor leggero, sapendo che tanto la banca stessa non ci avrebbe smenato potendo contare sugli aiuti di Stato.

    Se a te sembra un modo intelligente di fare...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Ma, ve ne accorgete solo ora che vi stanno portando allo sfacelo? No perché, eppure, la stampa estera è già da qualche tempo ormai che lo grida a gran voce che dall'ultimo governo del giullare di corte prima, Monti poi e ora Letta le cose non hanno fatto altro che peggiorare notevolmente.

    Banche o non banche, che senza dubbio sono un male per come agiscono, dovete prendere atto che tutto parte dalla politica che allo stato attuale è ormai diventata complice e causa di tutto il decadimento dell'Italia.

  10. #10
    Originariamente inviato da side-server
    Ma, ve ne accorgete solo ora che vi stanno portando allo sfacelo? No perché, eppure, la stampa estera è già da qualche tempo ormai che lo grida a gran voce che dall'ultimo governo del giullare di corte prima, Monti poi e ora Letta le cose non hanno fatto altro che peggiorare notevolmente.

    Banche o non banche, che senza dubbio sono un male per come agiscono, dovete prendere atto che tutto parte dalla politica che allo stato attuale è ormai diventata complice e causa di tutto il decadimento dell'Italia.
    A dire il vero io e altri ce ne siamo accorti già da parecchi anni.

    Il problema è che invece, qui sul forum e soprattutto in giro per l'Italia, è ancora pieno di gente che crede in questi politici che ci stanno governando e nei partiti che hanno distrutto l'Italia in questi ultimi 20/30 anni. E sono pronti a rivotarli di nuovo.

    Poi c'è una massa di ignavi che hanno persino deciso di non andare più manco a votare, lasciando che lo zoccolo duro che vota sempre i soliti regali ancora una volta il governo al peggio della nostra politica.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.