Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Image picker, modifica immagine di riferimento

Salve, sto usando questo script: http://rvera.github.io/image-picker/

Vorrei che sul select di ogni opzione mi cambiasse l'immagine di riferimento e se deseleziono torni l'immagine originale.

Potete darmi una mano? Deve funzionare con il select multiple.

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che fare certi cambiamenti bisogna a avere tempo e voglia e un ottima conoscenza di js e jquery, io non ho neanche capito cosa vuoi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Premesso che fare certi cambiamenti bisogna a avere tempo e voglia e un ottima conoscenza di js e jquery, io non ho neanche capito cosa vuoi
    Ciao, allora quello script carica tante immagini quanti option ci sono nel select e quest'ultime sono selezionabili come dall'esempio che da il sito.
    L'unica modifica che avviene quando si seleziona un'immagine è contornarla di blu ma io vorrei che proprio cambiasse l'immagine selezionata e, se deselezionata, tornasse quella di primo caricamento.

Ho scritto un pò di codice che cambia il valore di data-img-src ma non l'immagine che si visualizza.
    Cioè, se questo è il mio codice <option data-img-src="/immagini/citta-n.jpg" value="1"> Page 1 </option>

e io voglio che cambi l'immagine di riferimento in <option data-img-src="/immagini/citta.jpg" value="1"> Page 1 </option>

al click cambia sì il valore di data-img-src ma l'immagine rimane sempre la solita...

Ecco il js che ho scritto:

$(function() {
    $(".image-picker").imagepicker(
    {
    limit: 6,
    hide_select : true,
    clicked: function(){
    d = new Date();
    var selected = $(this).find('option:selected');
    var img=selected.data('img-src');

if(selected.val()=="1") {
    if($(this).find('option:selected').data('img-src')=="/immagini/citta-n.jpg") {
    $(this).find('option:selected').data('img-src', "/immagini/citta.jpg");
    } else {
    $(this).find('option:selected').data('img-src', "/immagini/citta-n.jpg");
    }
    }

var img2 = $(this).find('option:selected').data('img-src');
    alert(img2);
    }
    });
    });

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Fermo restando dei dubbi su quello che vuoi fare che non mi è chiarissimo prova a verificare ed associare i img-src assoluti $(this).find('option:selected').data('img-src', "http://www.nomesito.xxxx/immagini/citta.jpg");
    non relativi $(this).find('option:selected').data('img-src', "/immagini/citta.jpg"); come adesso
    Cavicchi Andrea

Fermo restando dei dubbi su quello che vuoi fare che non mi è chiarissimo prova a verificare ed associare i img-src assoluti $(this).find('option:selected').data('img-src', "http://www.nomesito.xxxx/immagini/citta.jpg");
    non relativi $(this).find('option:selected').data('img-src', "/immagini/citta.jpg"); come adesso
    Anche col dominio davanti non cambia nulla.
    Per chiarirti meglio: se visualizzi il sito dello script noterai che se un'immagine è selezionata si colora il bordo di blu. Ecco, io non voglio quell'effetto, voglio che cambi proprio l'immagine se selezionata, e se deselezionata torni quella precedente.

Ce l'ho fatta a spiegarmi adesso?

se intendi cosi http://webandylab.altervista.org/selectimage.html non ti serve tutto quello script
    Cavicchi Andrea

se intendi cosi http://webandylab.altervista.org/selectimage.html non ti serve tutto quello script
    il select non avviene dal menu a tendina ma direttamente sull'immagine come puoi notare dallo script sorgente. Altrimenti lo avrei fatto così certo
    Il select originale manco si vede, funziona tutto tramite immagini

Ok come non detto auguri per la soluzione
    Cavicchi Andrea

Ok come non detto auguri per la soluzione
    Se ti può interessare ti dico come ho risolto, 1 giorno intero c'ho messo :\

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da Jimmy Gomma
    Se ti può interessare ti dico come ho risolto, 1 giorno intero c'ho messo :\
    Nessuno ti impone di condividerlo, ma sarebbe consono allo spirito del forum
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio