PDA

Visualizza la versione completa : Preparare la moka

bako
12-08-2013, 15:57
Salve a voi.
La domande e' come prepareate la moka? Soprattutto: fino a dove fate arrivate l'acqua?
personalmente la facevo arrivare fino alla tacchetta che sta nel fondo del filtro.

durante queste vacanze mi hanno invece consigliato di metterla: chi sotto la valvola. chi sopra.

Ho provato a metterla sott la valvola (sotto il bullone per capirci), il risultato e' che e' uscita solo mezza moka, invece che tutta. :stordita: . forse il sotto la valvola intendevano al "pirulino" della valvola stessa (che termini tennici che uso).

quindi, voi come la fate?

lo so, so problemi, ma sono appena tornato dalle ferie e la voglia di lavorare e' rimasta in autogril ;)

King TB
12-08-2013, 15:59
acqua fin quando non salta fuori dai forellini

todoroki
12-08-2013, 16:58
acqua poco sopra i forellini,girarlo col cucchiaino mentre viene su.

Trichome
12-08-2013, 17:06
Acqua fino a poco sopra il pirulino della valvola :mem:

todoroki
12-08-2013, 17:09
pirulino :zizi:

zanna91
12-08-2013, 18:52
Metti l'acqua fino metà valvola vedrai che sarai giusto

jonnym78
12-08-2013, 20:30
Originariamente inviato da zanna91
Metti l'acqua fino metà valvola vedrai che sarai giusto :madai!?: thread chiuso

--LO--
12-08-2013, 20:35
Originariamente inviato da Trichome
Acqua fino a poco sopra il pirulino della valvola :mem:
idem con patate. E se arriva ai forellini rovescio veloce e via. Ma a voi, con l'acqua fuori dai forellini poi, non vi si impasta il caffè otturandoli un pochino? :dottò:

Reiuky
12-08-2013, 22:02
Originariamente inviato da --LO--
idem con patate. E se arriva ai forellini rovescio veloce e via. Ma a voi, con l'acqua fuori dai forellini poi, non vi si impasta il caffè otturandoli un pochino? :dottò:

Te scherzaci... Ho rischiato di farla esplodere una moca così.

--LO--
12-08-2013, 23:07
Originariamente inviato da Reiuky
Te scherzaci... Ho rischiato di farla esplodere una moca così.
io una volta non ci ho messo l'acqua (delle volte le cose automatiche le faccio troppo in automatico e le salto )...inutile dire che l'ho buttata...ma perlomeno me ne son accorta prima che succedesse qualcosa di brutto brutto :stordita:

Loading