Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Consigli su un percorso di studio

Ciao!
    Lavoro come grafica, quasi esclusivamente per la stampa. Sto cercando di imparare da sola a creare contenuti web, seguendo i video tutorial di teamtreehouse.com

Ho una base di web design che risale a 10 anni fa..

Il mio obiettivo è riuscire a creare contenuti di questo tipo:

http://www.charitywater.org/annual-report/11/our-work/

Per riuscire a ottenere qualcosa di simile all'esempio che vi ho postato, cosa devo imparare?
    La mia domanda sembra molto vaga, ma vorrei qualche consiglio su cosa studiare visto che non riesco a capire neanche come è stato fatto l'annual report che ho postato. Non ho l'ambizione di diventare web designer, ma ho bisogno al lavoro di cominciare a produrre contenuti web di questo tipo.

Grazie dell'aiuto! A presto,

E

Quella è una pagina web che da quanto ne so è piuttosto difficile da sviluppare. Posso dirti che servono conoscenze di HTML, CSS e anche JavaScript come minimo. Poi vedere cosa c'è dietro a quella pagina è un po' impossibile. Non posso dirti in che linguaggio è programmato il server web, potrebbe essere PHP, Perl... etc... etc... Una cosa però te la posso consigliare: compra dei libri se vuoi studiare questo tipo di programmazione. Io ti do' due titoli e ti spiego le differenze tra i due libri. Il primo è:

HTML5 Guida Pratica ISBN 978-88-6114-314-2. Questo è un libro veramente basilare, che ti spiega i concetti in maniera semplice e facilmente comprensibile da chiunque. In un mesetto anche meno dovresti conoscerlo a memoria. Unica pecca è che spiega solamente l'HTML che è il linguaggio per creare la struttura di una pagina web, ma non per formattarla. Quindi questo potrebbe andare benissimo per iniziare (è anche troppo semplice). Se invece vuoi una sfida più ardua potrei consigliarti questo: