Grazie per la risposta... un po' confuso lo sono, ma non nel "come la voglio", ma nel "come implementare uniformemente a come la voglio"
Supponiamo di iniziare a mettere su righe di codice, ora non sto qui a mettere tutti i tag e le opzioni correttamente ma solo a livello orientativo
codice:
galleria1.html
#fogli di stile, script, ecc ecc
<body>
<div id=pagina1 class=visibile>
<div class="prod">
<div class="foto">
[img]images/01.jpg[/img]
</div>
Descrizione dell'immagine
<h5>Foto 1</h5>
</div>
<div class="prod">
<div class="foto">
[img]images/02.jpg[/img]
</div>
<h5>Foto 2</h5>
</div>
</div>
<div id=pagina2 class=invisibile>
<div class="prod">
<div class="foto">
[img]images/03.jpg[/img]
</div>
<h5>Foto 3</h5>
</div>
<div class="prod">
<div class="foto">
[img]images/04.jpg[/img]
</div>
<h5>Foto 4</h5>
</div>
</div>
</body>
Se ho scritto bene ho fatto 2 div pagine (1 e 2) di cui uno visibile e uno no... quindi supponendo di avere fatto un selettore di pagine (1 2 3 4), clicco sul numeretto 2, e tramite javascript modifico la classe ai div pagina1 e pagina2 rendendo 1 non visibile e 2 visibile
Quindi in questo momento sono fermo a una pagina html per sezione [tipologia1--> sotto1] , in cui tutti gli elementi sono divisi in gruppi da "2" racchiusi in div pagina1 pagina2... paginaN selezionabili dal selettore di pagina, che hanno attrbuto visibile o meno...
Ora quello che volevo invece cercare di ottenere io è un po' diverso
pagina html per tipologia [tipologia1]
div appropriati per ogni sezione [sotto1] [sotto2] con attrributi visibile o no
in ogni div [sotto] altri div annidati con le pagine
E' fattibile, lo so... il mio ulteriore problema è nella funzione javascript di chiusura o apertura del div...
Se supponiamo io ho aperto la tipologia 1 con la sottosezione 1... e sono arrivato a vedere la pagina 6... cambio galleria, vado a tipologia 2 sottosezione 2 e scorro le pagine e raggiungo la 4... se torno a cliccare sulla galleria tipologia 1 sottosezione 1 vedrò la pagina 6 come avevo lasciato in precedenza, invece devo resettare la pagina di default a ogni cambio di galleria... è un po' difficile da spiegare scrivendolo, a parole e gesti probabilmente mi farei capire meglio....
spero di aver argomentato il mio problema in maniera "esaustiva" così che qualcuno mi capisca e mi indichi la retta via...