Innanzi tutto, buongiorno a tutti
questo è il mio primo post su questo forum, spero di aver azzeccato sezione, ho controllato ma riguardante objective c non ce n'erano.
Sono allo sviluppo della mia prima applicazione per iphone .
allora ho una View, (View1) che tramite una scelta tra tre tasti mi apre un'altra view indipendente(View2) che ha caratteristiche che cambiano, ad esempio il titolo che è una label (label1) in base al sender del messaggio.
una volta aperta la View2 (con il suo titolo caratteristico in base al sender)
(la view2 al suo interno ha un tasto e due text field, dove andranno appunto inseriti due numeri scelti dall'utente)
un metodo :
"numero" e "serie" sono due variabili dove andranno salvati i due input delle due textfield,codice:-(IBAction)setValore:(id)sender { numero = numberTextField.text ; serie = seriesTextField.text; if ([titleLabel.text isEqual: @"PROVA"]) { // qui }
che appunto prendono (nel codice sopra) i due contenuti delle textfield, e le dovrebbero inviare ad un array chiamato "arrayNumero[10]" e "arraySerie[10]" per riutilizzarli quando voglio , il problema è che non riesco a creare un codice che mi permetta di mettere al primo posto libero dell'array la variabile dell'input.
ho inserito il ciclo di controllo if, per verificare il titolo della view, che varia in base al sender, perchè con tre bottoni , ho tre views diverse, e quindi 6 array (3 numero e 3 serie) diversi.
Probabilmente sbaglio anche qualcosa nel ragionamento, dovete sapere che sono un giovane programmatore di 16 anni autodidatta, non chiedo una risposta dove mi venga dato il codice e basta, ma se fosse possibile, chiederei gentilmente eventuali delucidazioni su quello che sto sbagliando.
Gentilissimi , grazie in anticipo

Rispondi quotando