Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Divisione tutorials in capitoli

    Salve a tutti.. onestamente il titolo nn è proprio esplicativo, ma non sapevo cosa scriverci :P
    Sto facendo, per un progetto per un esame, un sito di tutorials (giusto per non fare il solito ecommerce).
    Mostrato al professore, la cosa non è piaciuta moltissimo (in effetti quando gliel'ho mostrato era esageratamente spartano), e mi ha dato alcuni suggerimenti, tra cui:
    "la possibilità di dividere i tutorials in capitoli, com'è ad esempio su html.it".
    Ora, considerando che il sito è praticamente già completo, dovrei aggiungere solo questa feature, cercando di complicarmi il meno possibile la vita, ma mantenendo un occhio di riguardo all'usabilità del sito da parte dell'utente (a quanto pare è una delle cose che interessano di più nel corso).
    Qualcuno ha qualche consiglio su come gestire la cosa a livello di database?
    Ora ho, ovviamente, un tabella chiama "tutorials" dove ci sono tutte le info del tutorial (titolo, testo, ecc..)

    Grazie mille

  2. #2
    è molto probabile che non mi sia spiegato bene io (diciamo che nn sono proprio il migliore nel farsi capire :P )
    Comunque dicendo che "ho già impostato tutto: tabelle, ecc.." intendevo che ora è tutto impostato per un tutorial che contenga solo del testo (non è quindi diviso in capitoli).
    Alla fine ho risolto facendo un'altra tabella per le sezioni e complicandomi un po' la vita nell'inserimento dei tutorials (volevo evitare di complicarmi il tutto, cercando di semplificare al massimo l'inserimento dei capitoli con la struttura del database già completata).

    Ti ringrazio comunque della risposta

    Ciao,
    Luca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.