Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

vs 2010 e sql server 2008 r2

Ciao,
    sono arrivato al punto di interagire con il database, nel libro mi dice di aggiungere un sql server datase .mdf nella cartella app_data, ma al momento che lo faccio mi restituisce un errore dicendo "Connection to sql server database files (.mdf) require SQL Server... etc..etc.. " e che quindi lo vuole installato ed in esecuzione sulla macchina e mi propone il link per scaricare l'sql server express ... ma sulla macchina ho l'sql server 2008 r2 installato.
    Perchè non lo riconosce? Perchè è stato installato prima l'sql di vs2010?

Alternativa posso creare il db usando l'sql server management studio e poi far collegare l'applicativo? Nel caso da tool, connect to database?

grazie
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Daccordo, non è la risposta alla domanda, ma perchè non provi ad interagire con Access? Alla fine non è proprio male; oppure Oracle 11 Express; oppure MySql
    Pietro

Utente di HTML.it
    eheh ... grazie no problem.. alla fine dal server explorer mi sono connesso all'sqlserver2008 ed ho creato un nuovo db ... e sto proseguendo con quello nel libro.. tanto funziona ugualmente.. da quello che ho letto in giro anche da una pagina ufficiale m$ pare che lui per quello voglia l'express e basta.. anche se onestamente mi torna poco...tanto a parte sto tutorial conto di lavorare sempre almeno sul sqlserver od appunto se mi troverò con oracle..

grazie
    ciao

Permessi di invio