Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Utilizzare o meno l'elemento marquee

Salve, volevo trovare un modo per scorrere le notizie tipo news(più che altro comunicazioni veloci agli utenti), e mi è venuto in mente di provare a usare una barra a scorrimento orizzontale:
    codice:
    <marquee hspace="10px"; scrollamount="4"> 
    testo
    </marquee>
    Ho dei dubbi su quello che stò facendo:da quel che ho visto su internet, il codice dovrebbe leggerlo solo internet explorer, invece lo leggono tutti i browser, in più in molti sui forum(compreso questo) hanno sconsigliato l'uso per vari motivi.
    Poi come problema di questa form ho notato che mi crea un fastidio agli occhi se la guardo per qualche secondo, fastidio che non riscontro guardando ad esempio su questo sito:
    news
    In pratica stavo cercando qualcosa simile alla barra: "breaking news".
    Specifico che a me interessa solo per i messaggi, quindi non vorrei mettere link, ecc.
    Qualche idea su cosa dovrei usare?

Avevo letto qualcosa in merito e avevo visto che ra sconsigliato, ma nessuno approfondisce con un "perchè" diciamo.
    Comunque a funzionare funziona, ma non ci sono attributi per curare al meglio l'effetto della transizione, quindi è come se muovesse a scatti la scritta (anche se di poco alla lunga l'occhio se ne accorge), perciò cercavo un modo per rendere l'effetto più curato.
    Proverò a creare qualcosa di decente.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    marquee è un tag proprietario di casa microsoft.
    tuttavia la sua esecuzione è stata integrata da tutti i browser per ovvie ragioni commerciali.
    il tag non fa parte delle specifiche del consorzio quindi non è valido, ovvero non esiste.
    la qualità del rendering dipende essenzialmente dal browser e dal SO in uso
    liberi di usarlo tenendo conto del contesto e se il documento deve essere validato o meno

Grazie della spiegazione.

Utente di HTML.it
    Sconsigliatissimo, per non parlare dei problemi che avrai sul crossbrowser.
    utilizza jQuery...Write less do More

Originariamente inviato da giggi1991
    Sconsigliatissimo, per non parlare dei problemi che avrai sul crossbrowser.
    utilizza jQuery...Write less do More
    Queste sono tue opinioni condivisibili o meno non una regola!

É deprecato perché proprietario ma implementato da quasi tutti i browser e se usato come si deve non crea problemi, io non ne ho mai avuti con nessun browser e se io non dovessi conoscerli ti prego di elencarmeli, grazie
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio