Ciao a tutti,
devo prelevare la data (odierna) da un sito internet. La data non è scritta in html e quindi il codice non è visibile. è possibile farlo?
Ciao a tutti,
devo prelevare la data (odierna) da un sito internet. La data non è scritta in html e quindi il codice non è visibile. è possibile farlo?
Se non dai informazioni maggiori sul problema non si potrà dare una risposta ...
Da dove dovrebbe essere letta questa data se il sito non la restituisce da nessuna parte?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
http://www.portale.it/orario.php
In questo sito c'è un calendario. Devo prendere la data odierna. Quella del pc non mi basta perché è modificabile. Fino ad ora ho lavorato con elementi statici di alcuni siti (quindi scritti in html) ma qui si tratta di script dinamico...
Cerca nel codice html l'elemento
<div class="dpTitleText">
il suo valore è il mese e l'anno e poi
<div class="dpDayHighlight">
che indica il numero del giorno corrente
Ok. Per prelevare informazioni da un sito ho sempre utilizzato la classe htmlDocument del WebBrowser, ma in questo caso non devo connettermi al sito, devo solo prelevare l'informazione. Uso la classe WebRequest? Non l'ho mai utilizzata, ti ringrazio se mi indirizzi nei vari passaggi, il sito msdn la fa breve...
Devi comunque collegarti al sito, prova ad utilizzare il metodo che hai sempre usato.
Non esistono questi elementi... Il codice in questione è questo...Originariamente inviato da oregon
Cerca nel codice html l'elemento
<div class="dpTitleText">
il suo valore è il mese e l'anno e poi
<div class="dpDayHighlight">
che indica il numero del giorno corrente
Riesci ad individuare qualcosa?codice:<article style="width:300px; margin-right:10px; height:280px;"> <h2 class="articleTitle" style="margin-bottom:24px;">La data di Portale.it</h2> <div style="clear:both"></div> <div style="height:180px;"> <script src="js/othercalendar.js"></script> <link rel='stylesheet' href='css/calendar.css' type='text/css'> <input name="data1" id="data1" size="15" maxlength="10" value="" type="text" readonly style="margin-left:90px;" /> <input type="button" value="data" onClick="displayDatePicker('data1', false, 'dmy', '-');" style="display:none" /> <script language="javascript"> displayDatePicker('data1', false, 'dmy', '-'); </script> </div> </article>
[OT]Ma se il tuo scopo è recuperare l'ora esatta, perché non ti colleghi ad un server NTP?[/OT]
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Devo recuperare la data in modo che non sia modificabile. Ho creato un sistema di scadenza dell'applicazione. Con la data locale funziona ma è facile ingannare il sistema mandando indietro la data. Non so come ci si collega a un server ntp...
Ho messo il link apposta...Originariamente inviato da Marco.Maffei-12
Devo recuperare la data in modo che non sia modificabile. Ho creato un sistema di scadenza dell'applicazione. Con la data locale funziona ma è facile ingannare il sistema mandando indietro la data. Non so come ci si collega a un server ntp...![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.