Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aggiornamenti

Aggiornamenti

Salva a tutti,
    Io sto studiando da poco programmazione, ma è da tanto (relativamente al poco tempo che la studio) che mi sto chiedendo: come fa un programmatore a restare aggiornato? Cioè, so che si comprano altri libri, per esempio se esce HTML6 (ipoteticamente) uno si compra un libro su di esso e se lo studia. Ma da che fonti posso sapere quando esce un linguaggio nuovo? E ancora: esistono delle edizioni speciali di libri che non rispiegano tutto da capo ma solamente quello che è nuovo?
    Grazie a tutti in anticipo.
    by Lorenzo

Utente di HTML.it

Studere post mortem quod valere?

Purtroppo il lavoro del programmatore è davvero impegnativo, ogni giorno inventano qualcosa di nuovo e se non stai al passo caro mio...sei finito!
    Esistono alcuni libri che permettono di aggiornarsi solo sugli argomenti che ti interessano senza partire da zero ogni volta, come per farti un esempio quelli sulle versioni dei programmi Adobe o sulle versioni dell'HTML stesso. Basta che cerchi HTML 5 e i libri che verranno fuori spiegano più o meno solo le novità.
    Secondo me il miglior modo per aggiornarsi è usare molto i forum e leggere quotidianamente le riviste di settore

Grazie della risposta. A proposito di forum, avrei un altra domanda... Non è che conosci un sito dove per l'appunto vengono fatti dei post su tutte le novità di qualche linguaggio di programmazione? Grazie ancora.
    by Lorenzo

Utente di HTML.it
    Uno dei siti migliori è proprio HTML.IT

Giusto. Non avevo pensato alla cosa più basilare di tutte. Beh, apparte che ora vado a chiedere indietro il mio vecchio cervello perchè questo non funziona tanto, ti ringrazio.
    by Lorenzo

Utente di HTML.it
    Figurati

Permessi di invio