Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    richiesta di piccoli suggerimenti

    Salve, sono nuovo: appena registrato al forum.
    Spero che sia questa la sezione adatta per fare alcune domande, se non lo è, chiedo scusa in anticipo

    Cerco qualche piccolo e superficiale suggerimento, per rendermi conto a grandi linee, cosa è possibile fare in funzione delle competenze.
    Visto che studio scienze informatiche all'università, un amico mi ha chiesto di provare a creare per lui, un sito web sulla sua agenzia immobiliare. Ho accettato, perchè mi ha detto che se riesco a farlo mi farà una donazione in denaro .

    Così, ho iniziato a ristudiare l'html e tutto il resto, come ho fatto qualche tempo fa... studiando mi è venuto il dubbio: una volta imparato la maggiorparte dei meccanismi, avrò la capacità di creare un sistema che permetta al mio amico, di inserire delle immagini nel suo sito, con didascalie?

    Spero di avere questa possibilità, perchè ho il sospetto che per poter fare un "meccanismo" del genere, forse ci vogliono conoscenze avanzate su... forse javascript?... non saprei; per questo cercavo qualche piccola indicazione per capire come indirizzare i miei studi.

    Un ringraziamento, e saluti

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,672
    ciao.

    HTML è il linguaggio di marcatura ed è statico, ovvero non fa nulla (salvo alcune azioni lato client con DHTML)

    i "meccanismi" di cui parli si realizzano con linguaggi dinamici (asp, net, php...) e con un supporto database (access, mysql...)

    puoi anche fare "il sito carino" con solo html ma scordati ogni interazione amministrativa o client se non usi un supporto dinamico. per di più se per un'agenzia immobiliare dove è indispensabile creare un motore di ricerca interno

    se parti da zero, come sembra, potrai consegnare qualcosa di decente tra un paio d'anni

  3. #3

    Grazie

    Grazie mille

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    106
    Purtroppo se conosci solo Html non riuscirai mai a realizzare un sito del genere. C'è bisogno assolutamente della conoscenza di almeno un linguaggio server side come Asp o Php.
    Per aggirare questi ostacoli io ti consiglio vivamente di usare un csm come ad esempio Joomla! ed utilizzare il puglin RealEstate che è realizzato appositamente per creare siti di agenzie immobiliari.
    Realizzare un sito custom da zero con un database interno non è una cosa semplice, affidati ad un cms e vedrai che ti verrà tutto mooolto più semplice

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,672
    Originariamente inviato da giggi1991
    Per aggirare questi ostacoli io ti consiglio vivamente di usare un csm come ad esempio Joomla! .... affidati ad un cms e vedrai che ti verrà tutto mooolto più semplice
    e mooolto più a rischio bug, intrusioni ed errori
    non consiglierei un cms di quel genere a ci non sa bene come e dove metter le mani.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    106
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    e mooolto più a rischio bug, intrusioni ed errori
    non consiglierei un cms di quel genere a ci non sa bene come e dove metter le mani.
    Concordo con te, ma se conosce solo HTML diventa impossibile realizzarlo

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,672
    ti piace la ridondanza?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    106
    si si

  9. #9

    Aiuto per fare sito?

    Salve sono nuovo del sito, spero che sia la sezione giusta per questa domanda, ho 17 anni e mi sto appassionando a html, scusate se vi farò domande idiote per voi ma io sono alle prime armi, allora vi faccio un esempio (non voglio fare nessuna pubblicità è solo un esempio): [*url]http://www.*rimosso*.it/[/url] , se io una volta nella home premo politica esce un altra pagina correlata sempre allo stesso sito, ciò si può fare con html ? e se si come?

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,672
    @A.Pani
    ciao e benvenuto.

    se hai domande apri un tuo topic, non agganciarti ad altri in maniera generica.


    lasci aperto caso mai scorpius volesse proseguire

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.