Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Parchi eolici... a diesel

    Da qui http://www.spiegel.de/international/...-a-914158.html

    Riffgat has a cosmetic defect: the wind farm is still missing part of its power line to the mainland. For the time being, instead of producing energy, Riffgat is actually consuming it. To prevent the rotors from corroding in the salty air, they have to be supplied with electricity produced with diesel generators.
    traduzione

    Riffgat ha un difetto estetico: il parco eolico è ancora mancante della sua linea elettrica alla terraferma. Per il momento, invece di produrre energia, Riffgat la sta effettivamente consumando. Per evitare che i rotori si corrodano nell'aria salmastra, devono essere riforniti di energia elettrica prodotta con generatori diesel.
    Meno male che è successo in Germania... se fosse successo in Italia staremmo ancora a prenderci da soli per il sedere.


    A parte questo, che è solo una postilla, l'articolo è interessante.

  2. #2

    Re: Parchi eolici... a diesel

    Originariamente inviato da chumkiu

    Meno male che è successo in Germania... se fosse successo in Italia staremmo ancora a prenderci da soli per il sedere.
    chissa' se era il motore tedesco di cui parlava stasera la merkel al tiggi'

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Per evitare che i rotori si corrodano nell'aria salmastra, devono essere riforniti di energia elettrica prodotta con generatori diesel.
    perché?
    mi verrebbe da dire di farli girare a vuoto, "evidentemente" non è possibile o non basta.
    qualcuno sa spiegare la cosa?

  4. #4
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    perché?
    mi verrebbe da dire di farli girare a vuoto, "evidentemente" non è possibile o non basta.
    qualcuno sa spiegare la cosa?
    Penso che il pezzo mancante sia anche quello che "sblocca" in un certo modo le pale.
    Mi è capitato più volte di vedere 5 o 6 aerogeneratori andare a mille e vicino uno rotto che invece era fermo.
    Se si lasciassero andare senza un "freno" (che in condizioni normali sarebbe l'accumulatore) forse la struttura cederebbe perché il momento sarebbe troppo forte.

    Ma è una mia supposizione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.