Salve a tutti, sono nuovo sul forum di HTML.
Ho iniziato tre giorni fa ad entrare nel mondo della programmazione, in circa due giorni mi son letto tutte le vostre guide su html e CSS e devo dire che sono ben fatte.
Ho creato un piccolo sito con questi due linguaggi ma devo dire che è davvero misero come potrete facilmente intuire, vorrei passare a qualcosa di più "avanzato" (considerando che fino a giovedì non sapevo neppure cosa fosse l'html).
Ho letto alcune guide di php, mi piacerebbe adentrarmi nello studio di questo linguaggio anche per sviluppare un poco quel sito che ho creato e vedere magari quche buon risultato.
Volevo chiedervi se come primo linguaggio php possa andare; mi sembra abbastanza buono ma come ho detto sono un nabbo.
Volevo inoltre chiedervi un paio di cose
Sempre rimanendo in tema website volevo aggiungere una pagina "news" che riportasse queste da un altro sito esterno (che ne so, del tipo BBC,tgcom, ecc), è possibile fare una cosa del genere con php? Se si, mi basta leggere la guida base o devo adentrarmi più nello specifico (cosa che farò comunque)?
Volevo infine chiedervi se è possibile fare un BOT IRC con php. Non mi aspetto di saperlo fare in breve tempo, ma con costanza nello studio del php potrei farcela?
Grazie mille in anticipo per le risposte,
Gervaz.