PDA

Visualizza la versione completa : programma predefinito

torrone
18-08-2013, 19:59
vorrei impostare che quando apro un determinato file ubuntu mi faccia aprire il progamma X con wine, Ŕ possibile?

esempio:

apro un file php, ubuntu mi apre Notepad++ con wine

Ŕ possibile? :confused:

francofait
18-08-2013, 20:37
wine serve per utilizzare il software per windows .
se vuoi rendere predefinito il programma con cui un certo file deve essere aperto la procedura Ŕ praticamente la stessa che in windows , mouse destro clic sul nome del file da aprire, proprietÓ del file - opzione 'apri con ' e rendi permanente , puoi modificarlo in qualunque momento , Ŕ parte della configurazione utente

torrone
19-08-2013, 20:06
ok, sembrerebbe funzionare con i file nel pc, ma se utilizzo per esempio il programma "FileZilla" come riesco ad impostare che i file php si aprano sempre con wine che apre notepad++? non riesco -.- anche impostando il programma predefinito dal sistema che appunto dovrebbe essere per i file (in questo caso) .php notepad aperto con wine nulla.. mi apre gedit -.-

qualche aiutino? :fagiano:

francofait
22-08-2013, 12:06
chiedi la luna , i limiti di wine si dovrebbero conoscere . Inoltre per php non c' Ŕ alcun bisogno di windows , Ŕ linguaggio interpretato nato in ambiente unix e linux , di editor per creare e testare file php , linux Ŕ pieno zeppo , ne ha fin troppi.

Loading