Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[c++ android]opengl es e qt

ciao.
    so che è una domanda piuttosto specifica, ma è possibile programmare in c++ per android(dato che le opengl es lavorano in modo nativo )in qt,ma senza porting per java?
    ho visto un progetto necessitas , ma mi sembra che si basi su java e non su c++.
    Lo chiedo perchè dovrei usare un gl widget su android con qt.
    magari programmando col qt creator.

qualcuno sul forum lo ha mai fatto ?

grazie.

Necessitas (e più in generale il supporto per Android di Qt 5) usa Java solo come "ponte" per alcuni servizi e per incapsulare il codice nativo... per il resto si lavora in C++ compilato in codice nativo, che parla con i binari Qt che a loro volta parlano con i servizi Android tramite JNI e il native SDK.
    Per ulteriori dettagli, vedi qui.

In ogni caso, con le Qt 5.1 i canvas OpenGL di Qt dovrebbero funzionare senza problemi su Android (non a caso è su di essi che si basa Qt Quick).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    grazie Mitaly.
    io ho installato e uso le qt 5.1, ma per quanto riguarda i canvas non so nulla.
    E' possibile utilizzare qualcosa come il glwidget o comunque utilizzare una finestra opengl es 2.0 con qt5.1 per android?
    Pechè vorrei fare un piccolo visualizzatore ifc(un formato architettonico) per android e utilizzare qualche dialogo.
    quale è secondo te l'infrastruttura migliore per fare questo?
    grazie.

Per "canvas" intendevo appunto i vari controlli contenitori OpenGL che le Qt mettono a disposizione; in linea di principio quello che chiedi dovrebbe essere fattibile, ma non avendo mai lavorato direttamente con le funzionalità OpenGL di Qt non ti so dare consigli specifici.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    molto gentile.
    IO invece ho lavorato con i glwidget glshader ecc...
    quello che non conosco sono i vari porting per il mobile, vorra dire che inizio a documentarmi.
    scusa se ho chiesto ma parto proprio da 0 era per sgrossare un po quello che non conosco e quello che devo conoscere.
    grazie comunque delle utili informazioni.
    ciao.

Permessi di invio