Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Amsterdam o Ibiza

  1. #1

    Amsterdam o Ibiza

    Ecommi qui a chiedervi un consiglio su dove secondo voi può essere più divertente passare la prima settimana di settembre, la domanda è Amsterdam o Ibiza?

    Saremmo in due, io e mio fratello, e la durata è di una settimana. Quale sono le attrattive "per giovani" di entrambe le località? Altro punto importante è il rapporto qualità/prezzo! Come spese per una settimana secondo voi quanto bisogna preventivare per le due mete?

    Sono ben graditi consigli e/o report di chi è stato in uno dei duoi posti o meglio in entrambi i posti. Credo anche che mi dovrò muovere a prenotare un eventuale volo visto che ci siamo moooolto vicini.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    ibiza: sole, mare, discoteca
    amsterdam : probabile pioggia, biciclette, erba e prostitute
    scegli in base alle tue esiggenze
    Preventivi non ha senso farne, dipende da cosa cerchi: ostello,B&B, hotel, houseboat, couchsurfing..

  3. #3
    Originariamente inviato da krakovia
    ibiza: sole, mare, discoteca
    amsterdam : probabile pioggia, biciclette, erba e prostitute
    scegli in base alle tue esiggenze
    Preventivi non ha senso farne, dipende da cosa cerchi: ostello,B&B, hotel, houseboat, couchsurfing..

    Cioè ma i gionvini per le serate solo in discoteca vanno ?! Io la ODIO!

    Riguardo il mare.... mhaaaaa in se per se me ne frega poco a meno che anche li non ci sia qualche pub/iniziative varie in spiaggia. Però anche qui.. stiamo alla prima settimana di settembre non è che si trova tempo di cacca e addio ?

    Amsterdam so che escono fuori anche dei bei sigari, ma è solo un dettaglio.

    Contate che siamo due ragazzi, single, 26 e 30 anni, ci frega poco di andare ad abbronzarci al mare e nemmeno le discoteche ci sono poi simpaticissime.

    Riguardo la spesa, almeno da parte mia vorrei evitare di dilapidare cifre esagerate, ergo ostello o B&B, volo low coast ma ovviamente non ha senso andare li per poi rimanere chiusi nella stanza. Dite che è impensabile farcela con massimo 5-600€ a testa per una settimana? (Volo+Dormire+Mangiare)
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Originariamente inviato da krakovia
    ibiza: sole, mare, discoteca
    amsterdam : probabile pioggia, biciclette, erba e prostitute
    scegli in base alle tue esiggenze
    Preventivi non ha senso farne, dipende da cosa cerchi: ostello,B&B, hotel, houseboat, couchsurfing..
    Pur non essendoci mai stato mi risulta che aMMMMestardam ci sia un botto di musei

  5. #5
    Originariamente inviato da Neptune
    è impensabile

  6. #6
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Ad Amsterdam io mi sono girata 4 musei (perché pioveva), fatta il giro in barca dei canali e camminato per ore per il centro. Zero "coffee shop" e 2 minuti nel quartiere a luci rosse.
    Per me è una meta da visitare se ti piace l'architettura, l'arte, girare per il gusto di girare.
    Io ho speso per 6 giorni più del tuo budget, ma le camere doppie in 2 costano meno che da soli e vado nelle fasce sopra i low cost.
    Però come città mi è parso che comunque sia cara (poi boh, tu ora sei a Milano, magari la differenza per te è minore )
    Nope.

  7. #7
    Originariamente inviato da Darksky
    Pur non essendoci mai stato mi risulta che aMMMMestardam ci sia un botto di musei
    si, molti sono fuffa per turisti che non sanno che fare tra una canna e l'altra, ma il van Gogh e il Rijksmuseum , oltre alla casa di Anne Frank meritano decisamente una visita.

  8. #8
    Originariamente inviato da Neptune
    Cioè ma i gionvini per le serate solo in discoteca vanno ?! Io la ODIO!

    Riguardo il mare.... mhaaaaa in se per se me ne frega poco a meno che anche li non ci sia qualche pub/iniziative varie in spiaggia. Però anche qui.. stiamo alla prima settimana di settembre non è che si trova tempo di cacca e addio ?

    Amsterdam so che escono fuori anche dei bei sigari, ma è solo un dettaglio.

    Contate che siamo due ragazzi, single, 26 e 30 anni, ci frega poco di andare ad abbronzarci al mare e nemmeno le discoteche ci sono poi simpaticissime.

    Riguardo la spesa, almeno da parte mia vorrei evitare di dilapidare cifre esagerate, ergo ostello o B&B, volo low coast ma ovviamente non ha senso andare li per poi rimanere chiusi nella stanza. Dite che è impensabile farcela con massimo 5-600€ a testa per una settimana? (Volo+Dormire+Mangiare)
    Ma in buona sostanza che vacanza cerchi? L'unica informazione che dai è che siete single... non esiste il paradiso della nniocca quindi o vai a pagamento o vai semplicemente in un posto che meriti una visita, ti diverti, conosci gente nuova, e se sei fortunato...
    Amsterdam è cara, Ibiza se non ci vai per il mare e le discoteche.. che ci vai a fare? Il paesaggio? Meglio Barcellona a sto punto..

  9. #9
    e' qui che si sceglie amsterdam?

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Originariamente inviato da rebelia
    e' qui che si sceglie amsterdam?
    http://www.youtube.com/watch?v=vUnu8JbbMbg

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.