Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    L'impiegata ha pagato con la mia carta di credito

    Salve a tutti ragazzi,

    oggi ero a rinnovare l'assicurazione e come al solito dico di voler pagare con bancomat, così l'impiegata si fa dare la carta e mi chiede la data di nascita.

    Li per li credevo volesse inserirla nel loro database (sono intermediari), ma dopo poco mi ridà indietro la carta e la stampa dell'assicurazione.

    Cioè ha pagato con la mia carta, roba da matti

    Potrei eventualmente dimostrare la cosa in quanto per pagare l'assicurazione devono fare il login con i loro dati nel pannello relativo agli intermediari e l'importo risulterebbe nella mia lista movimenti.

    Li per li non ho detto nulla perchè ero davvero molto perplesso, cosa mi consigliate di fare?

    Se trattiene i miei dati? Se ipoteticamente avessero un keylogger nel pc?


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    il bancomat chiede il PIN. Tu gli hai detto in PIN da pigiare nel POS ?

  3. #3
    No ha pagato con circuito mastercard/visa...Ha inserito numero carta, scadenza, cvv e nome, tutte informazioni che può prendere dalla carta

    Quando le ho dato la carta, credevo che andasse a prendere il pos....

  4. #4
    Originariamente inviato da Davide91
    No ha pagato con circuito mastercard/visa...Ha inserito numero carta, scadenza, cvv e nome, tutte informazioni che può prendere dalla carta

    Quando le ho dato la carta, credevo che andasse a prendere il pos....
    Ma che cappero è una carta/bancomat tutto assieme?
    E le hai detto che il pagamento che volevi fare era di tipo bancomat?

    Perchè molto probabilmente si è confusa e sicuramente ce chi davvero va li a pagare in quel modo.

    p.s: Certo che se ti chiedono la data di nascita per un pagamento con bancomat qualche dubbio poteva venirti, anche se ammetto che questi sono tutti ragionamenti che ti vengono bene a freddo.

    p.p.s: hai lasciato che pagasse con la carta, le hai anche dato la data di nascista, che altro vuoi farci? è stato sicuramente un disguido.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Ho bancoposta click che è un bancomat a tutti gli effetti, ma ha il circuito Mastercard, quindi puoi pagare online anche inserendo numero di carta, scadenza, cvv e nome

    Non credo che qualcuno paghi in questo modo.

    Io lo uso solo quando ho la paypal scarica per fare le ricariche ai cellulari

    PS: Si, a freddo credevo che volesse metterla all'interno del loro database, dato che la polizza è a nome di mio padre, ma l'auto a tutti gli effetti la guido io.

    Non posso tutelarmi in alcun modo?

    Credo che quantomeno vada richiesta una cosa del genere

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Davide91
    No ha pagato con circuito mastercard/visa...Ha inserito numero carta, scadenza, cvv e nome, tutte informazioni che può prendere dalla carta

    Quando le ho dato la carta, credevo che andasse a prendere il pos....
    quindi con la carta di credito.....ok

    Se dovevi pagare in quel momento e il pagamento prevedeva la compilazione di un modulo di pagamento on line, è normale che ha preso i tuoi dati della carta, quello che doveva fare però era avvertirti di cosa stava facendo mostrandoti l'operazione a monitor.

    Se ti ha preso la carta e ha fatto vari giri allora qualche dubbio mi viene..

  7. #7
    Originariamente inviato da Davide91
    Non credo che qualcuno paghi in questo modo.

    E quindi la commessa dici che è impazzita in quel momento ?

    Certo è strano che anche con un pagamento con carta di credito non abbiano un cappero di POS, ma evidentemente altri clienti si erano già sottomessi a quella metodologia di pagamento astrusa.

    Pensa te che alla mai fottuta assicurazione accettano solo contati, menomale che ce l'unicredit sotto, certo che dover prelevare 5-600€ per andarglieli a dare in mano ogni volta... gli manderei a quel paese sono avessero il prezzo più basso
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Originariamente inviato da Cisco x™
    quindi con la carta di credito.....ok

    Se dovevi pagare in quel momento e il pagamento prevedeva la compilazione di un modulo di pagamento on line, è normale che ha preso i tuoi dati della carta, quello che doveva fare però era avvertirti di cosa stava facendo mostrandoti l'operazione a monitor.

    Se ti ha preso la carta e ha fatto vari giri allora qualche dubbio mi viene..
    Effettivamente ora che ci penso mi ha detto "paghi con carta?" Io ho detto "si ho sempre pagato con carta" riferendomi però al bancomat in quanto aveva lo scontrino nel documento polizze e davo per scontato che un tipo di pagamento del genere non si possa fare per legge

    PS: il pos ce l'hanno, l'altra volta ho pagato con quello
    Certo che contanti non è nemmeno comodo

  9. #9
    Originariamente inviato da Davide91
    Effettivamente ora che ci penso mi ha detto "paghi con carta?" Io ho detto "si ho sempre pagato con carta" riferendomi però al bancomat in quanto aveva lo scontrino nel documento polizze e davo per scontato che un tipo di pagamento del genere non si possa fare per legge

    PS: il pos ce l'hanno, l'altra volta ho pagato con quello
    Certo che contanti non è nemmeno comodo
    Ma se hanno il pos magari non è abilitato ad un determinato circuito, altrimenti perchè fare tutto quel bordello li?!

    In contanti è una fucilata, per il rinnovo fortunatamente mi sono fatto inviare il loro iban e tanti saluti (mi sono fatto inviare il tagliandino a casa e non mi sono manco sprecato da andare da loro). Adesso però stavo pensando di spostare da loro l'assicurazione anche dell'auto (prima l'avevo in una compagnia su Bari che però costa mooolto di più) però lo sbattimento di fare anche solo qualche isoltato con tanti soldi in tasca un pò mi infastidisce. Credo infatti che farò di nuovo la formula di pagamento di 6 mesi in 6 mesi, almeno con l'auto che mi costa sui 500€ all'anno eviterò di camminare con grosse cifre in tasca.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Originariamente inviato da Neptune
    Ma se hanno il pos magari non è abilitato ad un determinato circuito, altrimenti perchè fare tutto quel bordello li?!

    In contanti è una fucilata, per il rinnovo fortunatamente mi sono fatto inviare il loro iban e tanti saluti (mi sono fatto inviare il tagliandino a casa e non mi sono manco sprecato da andare da loro). Adesso però stavo pensando di spostare da loro l'assicurazione anche dell'auto (prima l'avevo in una compagnia su Bari che però costa mooolto di più) però lo sbattimento di fare anche solo qualche isoltato con tanti soldi in tasca un pò mi infastidisce. Credo infatti che farò di nuovo la formula di pagamento di 6 mesi in 6 mesi, almeno con l'auto che mi costa sui 500€ all'anno eviterò di camminare con grosse cifre in tasca.
    Dillo a me, non giro con più di 70 euro contanti in tasca...

    Comunque ho sgamato l'arcano...Praticamente è scritto nel contratto: se rinnovo almeno 7 giorni prima non devo inviare la ricevuta, altrimenti pago con carta (o Lottomatica) e mi inviano immediatamente il tagliandino...

    Però il fatto che abbiano inserito i dati in quel pc vecchio come le patate con windows XP mi infastidisce....Dovrò richiedere una nuova carta?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.