Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[joomla 2.5.14] Togliere numerazione elenco articoli di una categoria

Salve,

ho cercato molto nella rete, ho trovato soluzioni per versioni precedenti di joomla, ho provato e riprovato, ma ... niente da fare ... nell'elenco degli articoli di una categoria compare la numerazione crescente, con i numeri davanti al titolo dell'articolo.

Qualcuno sa come si toglie ? Non credo ci siano possibilità da backend.

Le soluzioni per le precedenti versioni prevedevano la modifica di un codice in un file default_items.php, presente in una sottocartella di componente, ma quel codice, in quel file, non esiste nella nuova versione.

Il template che uso è joomlashine jsn_solid.

Con alcuni templare i numeri compaiono, con altri no. Mah ...

Grazie.

Saluti.

Potresti provare ad editare il file index.php nella cartella /templates/tuo_template/ ed aggiungere nell'head:
    codice:
    <style type="text/css">
    ol, ol li{
        list-style:none !important;
    }
    </style>
    Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    Ho provato a inserire il codice, ma i fastidiosi numeri dell'elenco accanto agli articoli rimangono.
    Ciao,
    Daniele

Forse non si tratta di un elenco ordinato, posta un link alla pagina.

Utente di HTML.it
    Guarda qui: http://www.danielepriori.it/anni.html (è il mio sito "personale" di prova, che utilizzo soprattutto per testare nuove soluzioni). Come vedi si tratta di un elenco numerato di articoli. E non riesco a togliere in alcun modo quei numeri.
    Grazie per le risposte.
    Ciao

Infatti non è un elenco ordinato ma una tabella.
    Le celle incriminate hanno la classe "jsn-table-column-order", quindi potresti risolvere sostituendo:
    codice:
    <style type="text/css">
    ol, ol li{
        list-style:none !important;
    }
    </style>
    con
    codice:
    <style type="text/css">
    .category-list .jsn-table-column-order{
        visibility:hidden !important;
    }
    </style>
    Questa nuova regola potrebbe però "nascondere", in altre pagine, celle che vorresti venissero visualizzate normalmente inoltre impostando una visibility hidden perderai il bordo grigio inferiore.

L'ottimo sarebbe modificare la view e rimuovere completamente l'HTML, invece di nasconderlo con i CSS ma, senza accesso al server, non saprei indicarti cosa modificare esattamente.

Un'alternativa potrebbe essere:
    codice:
    <script type="text/javascript">
        $(function(){$('.jsn-table-column-order').html('')})
    </script>
    Da aggiungere sempre nell'index del template (che include, ho notato, la versione 1.8.2 della libreria jQuery).
    In questa maniera salveresti il bordo inferiore, ma resta comunque una soluzione "poco elegante".

Luca

Edit:
    Ripensandoci, la soluzione migliore dovrebbe essere:

codice:
    <style type="text/css">
    .category-list .jsn-table-column-order{
        display:none !important;
    }
    </style>
    Di modo che le celle con i link si espandano per tutta la larghezza della tabella.

Luca

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per il tempo che mi dedichi.
    La seconda soluzione non funziona. La prima nasconde i numeri, lasciando ovviamente al loro posto uno spazio vuoto. Non è la soluzione che volevo (l'eliminazione completa della progressione numerica con il titolo degli articoli per esteso dal margine sinistro), ma se non esiste altra possibilità ...
    Intanto nel mio sito ritorno al vecchio template (che non mostra i numeri nelle tabelle con l'elenco degli articoli).

Ciao

Daniele

Utente di HTML.it
    Perdonami, nel provare le prime due soluzioni avevo dimenticato la terza (il "ripensandoci"). Quando gli anni avanzano ...
    Così funziona!
    Bene!
    Grazie davvero!
    Ciao

Permessi di invio