Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    conoscere posizione di piu GPS

    come da titolo
    vorrei sviluppare una feature per un software per ditte di trasporti, visto che ogni camion ha un GPS, il proprietario dovrebbe sapere ogni camion dove si trova,
    esiste un modo per condividere le informazioni del GPS ?

    loro mandano il segnale al satellite vero? devo iscrivermi da qualche parte per accedere a quei dati?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Suppongo che tu debba chiedere al tuo cliente come e con chi gestiscono la tracciabilità dei loro camion, potrebbe essere anche un semplice connessione 3g

  3. #3
    Though i dont know how to do that but idea is great. There must be a way i believe.



    electrolysis auckland

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da karltorres
    Though i dont know how to do that but idea is great. There must be a way i believe.

    [*url=http://www. pa no ra mio .com /photo/928903352]electrolysis auckland[/url]
    lo spam si vede dal mattino

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    veramente i camion hanno un GPS tutto loro e navigano con TOMTOM
    il mio problema è come connettermi al loro segnale che inviano in modo da tenerne traccia in ogni istante
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    e' roba vecchia come il gsm...
    no, tu non puoi parlare col gps, perche' semplicemente il gps non parla, riceve e basta, mentre i satelliti non ricevono, ma semplicemente urlano in continuazione "io sono tizio, e sono qui".

    il mio cliente, gia' negli anni 90, faceva quel tipo di sistema: gps a bordo (e, no, non e' il tom tom, che non credo dia licenza per interfacciarsi con un tuo sistema al loro) e scheda gsm (meglio del 3g, tanto i dati sono pochissimi, e il gsm prende ovunque) che trasmette la posizione ad intervalli stabili alla centrale.

    oggi esistono sistemi piu' facili, veri e propri aggeggini che fanno da soli tutto sto lavoro, con pagina web dedicata (credo si appoggi a googlemap) che ti mostra dove si trova il gps in quel momento.

    cmq, ecco un paio di apparati (no, non e' il mio ex cliente ):
    http://www.gps-tracker.it/
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Lars
    e' roba vecchia come il gsm...
    no, tu non puoi parlare col gps, perche' semplicemente il gps non parla, riceve e basta, mentre i satelliti non ricevono, ma semplicemente urlano in continuazione "io sono tizio, e sono qui".

    il mio cliente, gia' negli anni 90, faceva quel tipo di sistema: gps a bordo (e, no, non e' il tom tom, che non credo dia licenza per interfacciarsi con un tuo sistema al loro) e scheda gsm (meglio del 3g, tanto i dati sono pochissimi, e il gsm prende ovunque) che trasmette la posizione ad intervalli stabili alla centrale.

    oggi esistono sistemi piu' facili, veri e propri aggeggini che fanno da soli tutto sto lavoro, con pagina web dedicata (credo si appoggi a googlemap) che ti mostra dove si trova il gps in quel momento.

    cmq, ecco un paio di apparati (no, non e' il mio ex cliente ):
    http://www.gps-tracker.it/
    ok grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.