Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Badanti killer, la nuova piaga

    Ora, secondo voi, perché una badante dovrebbe decidere di uccidere un uomo proprio arrostendolo al sole di una spiaggia pubblica dove chiunque avrebbe potuto soccorrerlo?

    http://www.corriere.it/cronache/13_a...b640a6bb.shtml

    E perchè la gente armata di forconi urla "devi vergognarti" a una badante a cui il suo datore di lavoro, parroco, ha lasciato 800000€?

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...o_9178407.html

    Pare chiaro che si sta configurando uno scenario in cui è impossibile lasciare soldi alla propria badante, se lo fate l'unica cosa che otterrete e di regalarle un processo e la pubblica gogna.
    Satori, l'accendiamo?

  2. #2
    Non ho letto gli articoli ma credo di aver capito il punto.
    E' che oggi stare dietro ai parenti anziani o malati, per moltissimi, è una rottura di balle, quindi ci si affida alla badante, pagata in nero il più delle volte, ma con sempre il terrore che questa possa manipolare l'anziano per prendergli soldi e averi. Poi a volte accade davvero che l'anziano decida di sposare la badante o fare testamento a suo beneficio dandole la maggior parte dei suoi averi (non tutto perché per legge i parenti fino ad un certo grado rientrano nell'eredità), e allora si rifanno vivi i parenti che consideravano un rompimento l'anziano e mettono alla gogna la badante in questione.
    Non escludo che badanti con cattive intenzioni ci siano.

  3. #3
    per la questione del parroco credo che la curia abbia chiesto chiarimenti solo sulla provenienza degli 800 mila euro. Il sospetto è che il parroco, forse in buona fede ( ) abbia fatto dei gran casini col suo conto corrente e quindi sullo stesso ci siano beni che non sono mai stati del parroco ma della curia o salcacchio chi.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    io potrei citare una ventina di episodi per quanto rigaurda vicini/amici
    e se io ne ho visti davanti una ventina,, figuratevi i 10 milioni di rumeni/ukraini che fanno le badanti in italia che succede

    sia chiaro...tra 10 milioni ci sarà l'onesto, non voglio metterlo in dubbio
    purtroppo sono stato sfortunato e non lo ho mai conosciuto
    sono stato cosi sfortunato che ne ho incontrati solo di tipo aggressivo e menefreghista

    vediamo un po...quanti ne avrò visti/conosciuti/avuti a che fare? un 200?
    e tra quiesti chi è che NON ha tentato di fregarmi?
    eh già, sono io eh! si si, colpa mia vabbeh!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Ci rendiamo conto che stiamo parlando di persone che non possono essere lasciate sole? Le situazioni in cui ci si va ad affidare a una badante sono spesso veramente dure. Non è un "non ho voglia di occuparmi di un vecchiaccio, possa crepare e darmi i soldi" è un "Cosa faccio? Continuo a lavorare e con il mio stipendio ci pago una badante o mi licenzio e faccio da badante a mio padre / madre / altro?"


    In queste situazioni veramente difficili arrivano persone veramente spregevoli che, forti della loro intoccabilità, ne approfittano per rubare di tutto e di più, lasciando spesso il pensionato in mutande (e a quel punto scappando senza lasciare traccia).


    Direte voi: ma se ci tieni tanto ai soldi del vecchiaccio, perché non ti licenzi dal tuo lavoro, perdendo tutti i contributi e quindi la possibilità di avere una pensione quando sarai vecchio tu, per dedicare anima, corpo e testa a un vecchio che ti tratta peggio di una sguattera? Già, bella domanda: perché farlo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da Reiuky
    Ci rendiamo conto che stiamo parlando di persone che non possono essere lasciate sole? Le situazioni in cui ci si va ad affidare a una badante sono spesso veramente dure. Non è un "non ho voglia di occuparmi di un vecchiaccio, possa crepare e darmi i soldi" è un "Cosa faccio? Continuo a lavorare e con il mio stipendio ci pago una badante o mi licenzio e faccio da badante a mio padre / madre / altro?"


    In queste situazioni veramente difficili arrivano persone veramente spregevoli che, forti della loro intoccabilità, ne approfittano per rubare di tutto e di più, lasciando spesso il pensionato in mutande (e a quel punto scappando senza lasciare traccia).


    Direte voi: ma se ci tieni tanto ai soldi del vecchiaccio, perché non ti licenzi dal tuo lavoro, perdendo tutti i contributi e quindi la possibilità di avere una pensione quando sarai vecchio tu, per dedicare anima, corpo e testa a un vecchio che ti tratta peggio di una sguattera? Già, bella domanda: perché farlo.
    Guarda, la nonna della mia ragazza non è più in grado di stare da sola... le figlie più volte hanno cercato di convincerla ad andare ad abitare da loro... un pò all'uno... lei non vuole... vuole stare a casa sua... da un lato la capisco poverina... quella è la sua casa... da l'altro lato capisco pure le figlie che non è che possono "abbandonare i mariti" per andare a vivere con la madre...
    E' normale, IMHO, che la decisione a questo punto sia di prendere una badante nonostante la volontà delle figlie (forse non molto chiara dalle due righe sopra) di accudire la madre.
    E vi posso dire che a parte una badante, che hanno cacciato via subito, le altre sono state molto gentili e disponibili... e credo, a volte, pure sottopagate...
    Che eredità potra prendere la bandate appena muore questa vecchietta? Assolutamente NULLA... ha una pensione di 500€ e vive in una casa popolare...

    Mi dispiace per Kahm.... attirerà le persone sbagliate

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Mi dispiace per Kahm.... attirerà le persone sbagliate
    aah sicuramente!
    infatti lo dico io stesso: sono sfortunato
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da Kahm
    aah sicuramente!
    infatti lo dico io stesso: sono sfortunato
    ...e comunque non sei il solo
    Errare humanum est, perseverare ovest

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Commento al primo articolo

    ci sono anche casi nei quali i figli si "svegliano" solo quando ci sono interessi materiali... avranno portato mai l'anziano padre in vacanza al mare negli ultimi 10 anni?

  10. #10
    Boh, la nuova società funziona così, tutti ci occupiamo dei nostri figli ma quando invecchiamo si da per assodato che questi siano troppo impegnati per occuparsi di noi... e allora chi ci pensa?

    Io, generalizzando, direi che mi fido poco delle giovani dell'est, ma delle vecchie sì... questo in base alle mie (in vero poche) esperienze. Mentre vedo un sacco di ragazze giovani che le studiano tutte pur di fregare qualcuno, giovane o vecchio che sia, non ne ho mai vista una adulta comportarsi così.... ripeto, generalizzando.

    Comunque, nel primo articolo si dice che l'uomo ha anche subito una perizia che ha determinato che era in pieno possesso delle sue facoltà mentali... atipico per un ultra novantenne ma tantè. Nel secondo si evince che la cittadina s'è schierata comunque anche contro la badante quindi, che dire, auguro a quei signori che i loro figli siano poco impegnati quando toccherà a loro farsi assistere.
    Satori, l'accendiamo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.