Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: finanzieri oggi

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    finanzieri oggi

    [premessa]
    premetto che forse ho capito male , anzi sicuramente
    ma posto qui un episodio verificatosi
    per qualsiasi domanda o chiarimenti: non ho capito!
    [/premessa]

    la settimana scorsa un mio amico invita nel gruppo un suo amico finanziere, il quale porta con se 3 colleghi, fin qui niente di male
    beh questi finanzieri della nostra stessa città a parte che il gelato non lo hanno pagato(offerto dalla ditta ) vabbeh....ma quando parlavano tra di loro io ho cominciato un attimo ad origliare..si insomma, mi parli davanti, non posso fare finta di niente, quindi anche non volendo ascoltavo.
    in pratica sembrava, o cosi si capiva dai discorsi che non guardassero molto il piccolo evasore, anzi a loro non interessava proprio niente , i discorsi erano tutti concentrati sui grandi evasori, e quando parlavano citavano alcuni loro colleghi a cui sono stati conferiti degli onori, ora non so bene spiegare se in denaro o possibilità di carriera, ma fatto sta che loro erano molto ghiotti di ciò. parlavano in lingua napoletana dialettale:
    personaggio3: "io****** ************ ***********"
    personaggio1: "hai visto**** si è preso un **** per il lavoro di ****"
    personaggio2: "se lui è *** io lo sono di piu"
    personaggio1: "alla prossima mi impegno cosi tanto che ****
    personaggio2: "devo trovare uno da ****milioni cosi io ******"
    personaggio3: "io****** ************ ***********"
    e via dicendo...

    *= frasi incomprensibili
    **ogni frase è stata tradotta in italiano (almeno capito da me)
    ***il personaggio3 era proprio incomprensibile!!!!

    scusate se non ho capito molto, ma veramente il dialetto è difficile comprensione per un non indigeno come me

    guardandomi in faccia con un altro amico e comunicando a sguardi, ci siamo poi detti in privato che le nostre impressioni forse erano vere, insomma loro non guardavano gli interessi degli italiani ma i loro, cercavano solo i grandi evasori, e questo è stato appurato quando gli abbiamo fatto notare dei venditori abusivi, le loro smorfie di menefreghismo e lascività lasciavano poco spazio a pensieri puri, come se non ne valesse nenahce la pena di andare a fare il verbale
    eppure nella mia città ci sono negozi che chiudono per colpa di abusivi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    vero (ho amici e parenti nel settore), e appunto il discorso sta nello scovare chi fa dell'evasione un metodo. non nel poveraccio da rincorrere (il che mi sembra anche ovvio e con un minimo di senso pratico).

    comunque non credo che i negozi chiudano per colpa degli abusivi: non c'è confronto di prezzo e qualità. oltre al fatto che i soldini mancano a tutti

    ps: il caso di cafoneria da te citato per fortuna non fa testo

  3. #3
    Da un lato sembra anche giusto che ciò che si cerca è il grande evasore, al punto che sembra idiota il redditometro inventato che controlla chi la dichiarazione dei redditi la fa, mentre il punto è scovare chi non dichiara proprio niente.
    Certo, se aggiungi che l'interesse non è pulire la società ma fare carriera... temo che capiti ovunque c'è la possibilità di fare carriera...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    vero (ho amici e parenti nel settore), e appunto il discorso sta nello scovare chi fa dell'evasione un metodo. non nel poveraccio da rincorrere (il che mi sembra anche ovvio e con un minimo di senso pratico).

    comunque non credo che i negozi chiudano per colpa degli abusivi: non c'è confronto di prezzo e qualità. oltre al fatto che i soldini mancano a tutti

    ps: il caso di cafoneria da te citato per fortuna non fa testo
    di poveracci ce ne sono fin troppi che non seguono le regole, è divetata una invasione
    posso citarti piazza san pietro a roma, un apribottiglie 3 euro! girato l'angolo trovi un negozio con lo stesso apribottiglie a 2 euro!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Innanzitutto che grado avevano sti tre tizi? Perché dubito che decidano loro cosa fare o non fare. Chiaramente sperano di incappare in una grossa operazione, o di beccare il gioielliere o il vendo oro di turno che evade qualche migliaia di euro.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Ranma2
    Innanzitutto che grado avevano sti tre tizi? Perché dubito che decidano loro cosa fare o non fare. Chiaramente sperano di incappare in una grossa operazione, o di beccare il gioielliere o il vendo oro di turno che evade qualche migliaia di euro.
    ah mi spiace
    so solo uno di loro, visto in divisa: ha una striscia gialla come distintivo
    gli altri mai visti prima d'ora
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da Kahm
    ah mi spiace
    so solo uno di loro, visto in divisa: ha una striscia gialla come distintivo
    gli altri mai visti prima d'ora
    La "striscia" credo sia la mostrina sul bavero, che è a punta arrotondata, chiamata fiamma: sono appunto le Fiamme Gialle.
    Il grado lo si vede sulla spallina della camicia o della giacchetta.
    Semplificando:
    Niente: Guardia
    una specie di V rossa: appuntato
    una V gialla: brigadiere
    poi ci sono le strisce dorate su fondo nero: una, due o tre (si chiamano binari) e sono i marescialli;
    poi ci sono i binari su sfondo rosso.
    Gli ufficiali hanno un vario numero di stelle oro od argento con o senza altri fregi (torri e greche).

    In dettaglio:
    http://www.gdf.gov.it/GdF/it/Chi_sia...adi/index.html
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    si eccolo
    http://www.gdf.gov.it/GdF/it/Chi_sia...501459605.html

    allora è un maresciallo! accipicchia
    WOW, è anche molto giovane
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.