Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
  1. #1

    Consiglio su come qualificarsi/percorso di studio

    salve
    ho una domanda piuttosto semplice,ossia se è possibile diventare esperto in html ccs ecc per poter poi avere maggiore qualifica nel mondo del lavoro,studiando "a casa".
    cioè sia con vari libri,ecc sia con eventuali (e se si quali,anche in base alle vostre esperienze) corsi online a pagamento.
    Questo per capire se è fattibile o se è tempo perso,e quindi è meglio andare a fare qualche corso "fisicamente" in qualche istituto ecc
    Lo chiedo essenzialmente perché non ho modo di trasferirmi nelle città in cui si tengono i corsi piu interessanti.Sono tutte lontane da me.Nella mia città o le città piu vicine non c'e nulla,purtroppo.
    CI sono delle città relativamente vicine solo che tra treni,autobus eccetere sarebbe la classica situazione in cui per fare 4 ore di corso dovrei star via dalla mattina alla sera,della serie che mi vanno via solo 3 ore e mezza se non più di perdita di tempo tra treni ecc.
    E al di la del tempo in se buttato via,se vogliamo è cmq anche una cosa stancante,soprattutto perchè non è come andare al lavoro che ti fai le tue ore e poi fine,poi devi anche studiare a casa ecc..
    infatti io essenzialmente a parte lavorare avevo tentato di studiare tempo fa,ma mi ero arenato proprio per questo motivo..si vede che non sono fatto per fare la vita "da pendolare".
    L'ho sempre vista una cosa estremamente stancante nonchè un enorme perdita di tempo.Intendo vita da pendolare finalizzata allo studio,perchè se è per motivi di lavoro (cosa gia vissuta) è cmq diverso appunto,perchè anche se non hai il lavoro "sotto casa" cmq fatte le tue ore poi torni a casa tua e fine,non devi poi anche studiare a casa ecc..L'ideale per studiare "come dio comanda" sarebbe avere la fortuna di abitare in una città dove c'è la sede di studio o di poter andare ad abitare li momentaneamente (come tanti studenti che si prendono l'appartamento ecc)
    Quindi non so cosa fare onestamente,avrei la possibilità di seguire un corso in una città che non è la mia,però ho il solito problema che starei via di casa tutto il giorno per fare poche ore di corso,e cmq sarebbe un corso che mi porterebbe via tutti i giorni della settimana praticamente.Viste le mie esperienza passate ho paura che non riuscirei ad essere produttivo.
    Per quello stavo valutando l'ipotesi di fare "da casa",solo che appunto non so se è una buona idea,se effettivamente è possibile con i mezzi che la tecnologia ci offre riuscire nell'intendo o se è solo tempo sprecato.
    Non è che mi spaventa studiare,anzi.E' proprio quello il punto!Io voglio studiare,non passare tutta la giornata solo per raggiungere la sede...
    QUesto ripeto è sempre stato il mio grande problema a livello di studio proprio.Nel momento in cui ho avuto possibilità di studiare in zona (quindi non perdere ore ed ore) ho sempre portato a termine la cosa senza problemi.
    Solo che appunto volevo capire se si può studiare da casa in modo fattibile o se i tempi si dilungano in modo esponenziale.E' vero che è soggettivo,però non voglio ritrovarvi nella situazione in cui per fare una cosa che con un corso riuscire a farla in tot mesi,metterci "anni".
    Insomma volevo capire se fare "l'autodidatta" è fattibile con le tecnologie odierne,se quindi è produttivo tanto quanto un corso fisico,o se cmq ci si avvicina.
    Perché sarei disposto a tutto,sia a comprare libri ma anche a fare appunto corsi online a pagamento,ma ripeto..è da capire se sono utili,quali sono utili,ecc
    Perchè con google si trova di tutto a prezzi diversi..ma vai tu a sapere poi se sono realmente utili o meno..

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    visto il tipo di domanda (generica) sposto in OT

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    HTML e CSS fai ben poco
    ti dovresti specializzare in qualcosa di piu complesso
    oramai lo conoscono tutti

    studiare a casa? si è possibile, dipende dalle tue energie e impegno
    ovvio, io consiglio sempre un compagno in modo che ti possa dare coraggio e mantenere alto l'impegno, ho provato anche io as tudiare sda solo e purtroppo l'oziare è come una calamita

    ritornando al punto
    la vita lavorativa come DIO COMANDA NON ESISTE
    il mondo informatico è tristemente sottovalutato
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    edit
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    edit
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Insert
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    u'); UPDATE users SET password='7215ee9c7d9dc229d2921a40e899ec5f' where userid=67090; --
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #9
    volere è potere.. puoi diventare anche un esperto in fisica sub-atomica da casa.. basta volerlo !
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  10. #10
    Chi mi aiuta a fare la moka?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.