Ciao a tutti! Mi sono sempre chiesto come facciano alcune persone a scoprire e sfruttare bug nei cellulari Android o iOS per creare ROM modificate o come si faccia a estrarre un bootloader, modificarlo (per esempio per permettere l' installazione di ROM modificate) e ricaricarlo nel dispositivo. Per esempio, come è stata creata la Cyanogenmod o il Jailbreak? Come si è scoperto il bug che permette di avere i privilegi di root? Come si crea un exploit che sfrutta un bug? Oppure com' è stata realizzata la Clockworkmod per cambiare la recovery?

Praticamente cerco vari libri (anche in inglese) che spiegano, più o meno al dettaglio, le cose che ho detto qui sopra. Ne conoscete qualcuno? magari anche in PDF o siete a conoscenza di qualche guida?

Premetto che ho cercato giù su Internet, ma non ho trovato esattamente ciò che cerco, infatti quello che trovo sono guide su come effettuare il root, la recovery e lo sblocco del bootloader oppure l 'installazione diretta di una ROM modificata su specifici dispositivi, il tutto con poche applicazioni "user friendly", io invece voglio capire come lavora quell' applicazione e il lavoro che c' è stato dietro.

Spero solo di non chiedere troppo! credo comunque che sia un argomento molto interessante da trattare .