Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Cambio auto?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Cambio auto?

    Sfortunato possessore di un Alfa 147 del 2005, dopo solo 120.000km (diesel), mi sono quasi deciso di cambiare macchina. Solo quest'anno:

    - frizione
    - pompa frizione
    - motore alzacristalli sinistro e destro
    - pulsante alzacristalli sinistro
    - placche pulsantiere alzacristalli appiccicose
    - copri airbag lato passeggero saltato
    - maniglia porta oggetti lato passeggero saltata
    - valvola EGR da sostituire, ma rimane lì
    - cordina freno a mano rotta

    E' una Alfa Romeo 147, 120cv mJTD, vorrei qualcosa di simile, considerando che la tenuta di strada e il piacere di guida e il motore sono fantastici, ho puntato già qualcosa ma non voglio influenzarvi, non vorrei andare oltre i 35.000€. Consigli?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Senza ombra di dubbio la nuova Mercedes Classe A.
    Blog Last update 26/06/2012

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Come sei esigente... Per due piccoli inconvenienti!

    Tieni quella. Ormai hai sistemato tutto


    PS Sapete come qualcuno oltreoceano ha ribattezzato (forse qualche anno fa, non lo escludo...) la FIAT?
    fix it again tomorrow

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    A Top Gear apprezzano design e prestazioni delle Alfa, ma Jeremy in una puntata disse una cosa del tipo "Se una persona ti dice che deve sistemare un piccolo inconveniente sulla sua Alfa, vuol dire che deve rifare il motore".

  5. #5
    unico consiglio: evita di comprare quelle porcherie italiote, compra solo tedesche,per quella cifra ti prendi un bel bmw serie 1 o una nuova audi A3

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    bhe, non sei sfortunato, solo un normale possessore di alfa


    cmq classe A
    francesco

  7. #7

    Re: Cambio auto?

    Originariamente inviato da Ranma2
    Sfortunato possessore di un Alfa 147 del 2005, dopo solo 120.000km (diesel), mi sono quasi deciso di cambiare macchina. Solo quest'anno:

    - frizione
    - pompa frizione
    - motore alzacristalli sinistro e destro
    - pulsante alzacristalli sinistro
    - placche pulsantiere alzacristalli appiccicose
    - copri airbag lato passeggero saltato
    - maniglia porta oggetti lato passeggero saltata
    - valvola EGR da sostituire, ma rimane lì
    - cordina freno a mano rotta

    E' una Alfa Romeo 147, 120cv mJTD, vorrei qualcosa di simile, considerando che la tenuta di strada e il piacere di guida e il motore sono fantastici, ho puntato già qualcosa ma non voglio influenzarvi, non vorrei andare oltre i 35.000€. Consigli?
    Compra quello che ti piace, non italiano però , ma non buttare soldi in una vettura nuova!!!
    Un usato di due o tre anni ed hai la stessa auto che nuova costerebbe 35.000 a quasi la metà e ci rimetterai sempre infinitamente meno quando la rivendi.

    Non ė il momento per prendere auto nuove, sono solo soldi spesi in più.

  8. #8

    Re: Re: Cambio auto?

    si dice che le alfa siano un pò delicate...
    ...infatti si dice anche che siano le macchine di seconda mano che costano meno

    cmq 35 mila son parecchi...con quella cifra mi ci comprerei un audi A4, ma la troverei uno spreco ad usarla solo in città
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    per quanto purtroppo le alfa/fiat abbiano fama di no essere esenti da problemi, ritengo che sei stato molto sfortunato.

    che motorizazione cerchi?
    quante porte?
    altrimenti è impossibile suggerirti...

    perchè se ti sei trovato bene con il multijet, allora ti suggerisco di rimanere su turbodiesel in quanto questi hanno più coppia a bassi giri solitamente.
    tuttavia i moderni turbodiesel sono pieni di problemi...

    se invece vuoi un benzina, valuterei un bel 1.4 Multiair in quanto ha proprio una caratteristica piacevole: coppia a bassi giri ...come un turbodiesel.

    ps. senza andare nel nuovo, se cerchi bene nell'usto puoi trovare qualche occasione risparmiosa ;-)
    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Originariamente inviato da Alhazred
    A Top Gear apprezzano design e prestazioni delle Alfa, ma Jeremy in una puntata disse una cosa del tipo "Se una persona ti dice che deve sistemare un piccolo inconveniente sulla sua Alfa, vuol dire che deve rifare il motore".
    l'hai vista la puntata in cui james doveva valutare un'alfa senza usare termini come "cuore" "emozione" etc, altrimenti doveva pagare pegno? alla fine della recensione la scatolina conteneva talmente tante sterline che secondo me potevano andarsene tutti a cena fuori

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.