Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

iFrame... o altra soluzione?

Sono alle primissime armi col mondo del web......

Dovrei creare una pagina a griglia ed in ognuna di esse inserire una porzione specifica di un'altra pagina esterna.

Ho pensato di utilizzare gli iFrame, ma vorrei sapere se sia possibile (magari come) poter:

1. visualizzare una porzione specifica della pagina
    2. ingrandire o rimpicciolire la pagina richiamata (zoom/unzoom)

... se ci sono soluzioni più adeguare che gli iFrame.... i consigli sono ben accetti

Utente di HTML.it
    Dopo un pò di prove e ricerche, credo che la soluzione iframe non sia più attuale, tanto che sia google.it che il sito esterno di mio interesse non funzionano con gli iframe.

Originariamente inviato da Mirkozzo
    ....credo che la soluzione iframe non sia più attuale, .....
    Cosa significa non è più attuale? Un tag non è una cosa che segue la moda! Se non è indicato all'uso non va usato, ma se è la soluzione buona va sempre usato. Un'alternativa è l'include.

Originariamente inviato da Mirkozzo
    ....sia google.it che il sito esterno di mio interesse non funzionano con gli iframe.
    Il sito di tuo interesse non so quale sia e non posso dire ma Google va con gli iframe, lo stesso Google distribuisce parti di esse con gli iframe
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it

Iframe ottima alternativa ma...

credo che l'iframe sia la cosa giusta da utilizzare nel tuo caso. Fai però attenzione perchè non puoi mai essere sicuro dei contenuti che provengono da un sito esterno; potrebbe crashare senza preavviso oppure i webdesign potrebbero cambiarne il layout lasciando il tuo sito in balia delle loro scelte, per non parlare dei problemi di caricamento..
    Insomma se è quella l'unica via, allora seguila!

Permessi di invio