Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Mi perdo in un bicchiere d'acqua?

    Premetto che questa settimana al lavoro sono completamente solo perché sono tutti in ferie.
    Stamattina vado per aprire l'enorme serranda dell'ufficio con il telecomando e non si apre!!! Non è la prima volta che la serranda da problemi e non è mai stato chiamato nessuno perché la metta a posto, ma mi ricordo che una volta la stessa cosa è successa alla mia collega e in quel caso erano le pile del telecomando scariche, però questa volta le lucine, sebbene flebili, si accendono. Che faccio? Vado a comprare una nuova pila a mie spese senza essere sicuro che sia quello il problema? No, smuovo un po' la serranda, ma niente. Chiamo allora il titolare spiegandogli la cosa: mi dice di spostarmi dalla serranda, andare più lontano, più vicino, forse non prende il comando, niente da fare. Mi dice di premere tutti i tasti del telecomando in diversi ordini, forse il telecomando è impazzito, ma niente. Allora mi dice che in questi casi la solleva lui a mano e mi dice di fare la stesso. Che cosa??? Ma tu sei 10 volte me e la serrandona è per me impossibile da sollevare a mano. Mentre sono al telefono scuoto di nuovo la serranda in un altro punto, premo sul telecomando e si alza.
    Ora, potevo andare avanti a scuotimenti senza chiamare il titolare, ma potevo anche rimanere lì davanti senza poter entrare.
    Cioè, l'ho chiamato perché tante volte fai una cosa di testa tua e non risolvi, invece potevi chiedere e avresti avuto una soluzione immediatamente funzionante (non in questo caso però).
    Non so, mi sento come quello che si perde in un bicchier d'acqua e non so se ho fatto bene a chiamare il titolare o no...

  2. #2
    Inizia a contare i giorni di preavviso

  3. #3
    Originariamente inviato da Darksky
    Inizia a contare i giorni di preavviso


    @partime: non ci rimuginerei su troppo, puo' anche essere che il tuo capo e' uno di quelli che comunque fai, sbagli

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Perché ti stai ponendo il problema?
    Il tuo capo ti è sembrato seccato dalla chiamata?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    che te frega!! hai fatto notare velatamente che al 20 di agosto "tu capo" mandi una persona in ufficio mentre stai ancora con le chiappe al sole e il vecchio problema banale della serranda, gia riscontrato altre volte, c'è ancora!!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Originariamente inviato da rebelia
    @partime: non ci rimuginerei su troppo, puo' anche essere che il tuo capo e' uno di quelli che comunque fai, sbagli
    Premesso che la suddetta risposta è la migliore che possano mai darti, fossi stato in te avrei fatto qualche altro tentativo prima di chiamare il capo. Tipo ricomprare le pile.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  7. #7
    Originariamente inviato da Alhazred
    Perché ti stai ponendo il problema?
    Il tuo capo ti è sembrato seccato dalla chiamata?
    No, non era seccato. E' solo una mia paranoia.


    Originariamente inviato da spqr
    Premesso che la suddetta risposta è la migliore che possano mai darti, fossi stato in te avrei fatto qualche altro tentativo prima di chiamare il capo. Tipo ricomprare le pile.
    Ma le pile non erano scariche, era la serranda che aveva bisogno di vari scossoni, e non mi era venuto in mente subito di procedere a prenderla a scossoni dopo il primo. Se vedo che non va, non va...


    Originariamente inviato da bootzenn
    che te frega!! hai fatto notare velatamente che al 20 di agosto "tu capo" mandi una persona in ufficio mentre stai ancora con le chiappe al sole e il vecchio problema banale della serranda, gia riscontrato altre volte, c'è ancora!!
    Questa risposta mi piace molto!

  8. #8
    Originariamente inviato da partime

    Questa risposta mi piace molto!
    il punto debole e' che lui e' il capo e puo'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.