Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    32

    Errore connessione database

    Buongiorno,
    sto' cercando di connettere in locale php con MySQL ma al momento sto' ricevendo una serie di errori.

    In primis, lanciando il sito in locale con Webmatrix 3 ricevo un errore "porta 49152 in uso"

    Allora ho cambiato la porta in 45888. A questo punto le pagine php mi si aprono ma solo se non si devono connettere con il DB.

    Se lancio il file di test per la connessione (con localhost:45888) rimango per alcuni minuti con il messaggio "in attesa di risposta da localhost" e dopo ricevo questo messaggio:
    Could not connect to the database freelance:4001 :SQLSTATE[HY000] [2006] MySQL server has gone away

    Purtroppo non sono bravo con questo genere di errori. Ho controllato il file php.ini e host.ini ma senza risolvere il problema.

    Cosa pensate possa essere?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Si tratta di un problema di configurazione sicuramente, ma non ho mai usato Webmatrix.
    Comunque non so se sia una buona idea usare Webmatrix per fare siti in PHP.
    Usa il webserver IIS e tu sul web al 98% ti troverai ad usare invece Apache, non dovrebbero esserci grossi problemi, ma hai visto mai?.

    Fossi in te userei (e lo faccio) XAMPP, che non mi ha mai dato alcun problema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.