Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    'ssicurazioni onlain. help rompicapo

    Mi sorge il dubbio che facciano i furbi (in giuridichese forse sarebbe truffa )

    La questione è un po' complessa (l'hanno strutturata così!), ma vi spiego: diversi mesi fa faccio dei preventivi per una smart (che ho intestato a mio padre)

    Oggi voglio cambiare l'assicurazione dell'altra macchina di mio padre

    Tra gli altri provo genialloyd (che fa due tipi di preventivi uno "anonimo" -ma dove cmq chiedono tutto, compreso il codice fiscale- ed un altro "nominativo" e registrato, dove vieni appunto registrato all'area personale)

    Il preventivo è ottimo ma quando vado a terminare la procedura il sistema mi dice che sono già registrato (probabilmente riconosce o il nome intestatario o la targa) e mi chiede la risposta alla domanda segreta sul nome del mio animale domestico (ho 2/3 risposte possibili e le ho provate tutte, sia con che senza la maiuscola iniziale) e NON è possibile quindi continuare (vedi -1-).
    Di conseguenza non posso rendere il preventivo un preventivo nominativo (traducibile quindi in contratto)

    Provo due vie: una è il recupero username e psw ma mi dice che l'indirizzo mail non è valido (ne ho provati due) e di contattare il servizio clienti al tel o via mail, l'altra è registrarmi nuovamente (ma chiede obbligatoriamente un preventivo, e se metto il numero di quello "anonimo" mi dice che sono già registrato)

    Ovviamente ho sia chiamato che scritto via mail.
    Al telefono l'operatrice mi ha fatto un nuovo preventivo ma è ben PIU' ALTO di quello che viene online (e quindi se online registrandosi si mette quel preventivo, immagino che ti vincolerà al prezzo più alto già fatto)
    Via mail chiedo, già in oggetto, un recupero username e psw, spiegando il problema, e mi dicono che "da verifiche effettuate non esiste alcun problema tecnico che mi impedisca di calcolare e salvare un preventivo" (falso: -1-)
    Spiego che il sistema mi riconosce e non mi fa andare avanti ma loro mi dicono che "non esistono registrazioni" nè all'una nè all'altra mail che ho segnalato.
    Rispondo che anche se a loro non risultano, il sistema, quando vado a tentare di registrarmi (con qualsiasi mail, ma tenete conto che va messo un preventivo anche anonimo e il codice fiscale del contraente), mi dice che sono già registrato all'Area Personale!

    Insomma: io non ho mai visto così difficoltoso il recupero di username e psw: se mi riconosce il sistema (che chiede dati ben precisi), devono riconoscermi anche loro del servizio clienti! (e potermi ridare il mio user e psw)

    A me pare/temo che i preventivi anonimi possano essere uno specchietto per le allodole, per cui ti fanno un prezzo buono ma poi non si concretizza (e se fai il preventivo via telefono il prezzo è un buon 20% più alto)

    Esperienze analoghe di qualcuno?
    Può essere che facciano una furberia del genere, giocando con il sistema informatico? Che dite?

  2. #2
    la conte dopo il preventivo online da me accettato mi ha chiamato ed abbiamo abbassato di qualche euro aggiungendo l'assistenza legale.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Io l'ho fatta con Linear (bankkke!!1!! PDmenoelle!11!!!1!) facendo tutto via internet, senza telefonate, per cui il preventivo che mi usciva è quanto effettivamente pago.
    Avevo dubbi riguardo ai tempi, visto che ero abbastanza in extremis, per cui ho contattato l'assistenza via chat senza problemi

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    più che alla furberia penserei al programma incartato sui riconoscimenti.
    "la svista" è facile quando si hanno utenze/dati multipli incrociati
    in fase i test funziona tutto. poi, in produzione scontrandosi con settaggi client non previsti, salta fuori il problema che nessuno vede

    c'è un terzo livello di un dominio nel quale non riesco a entrate direttamente, ma posso se faccio un paio di acrobazie tra una pagina e un'altra. ho segnalato la cosa ma loro non ne vengono a capo. e mi capita solo dal pc che uso.

    per quel che riguarda la differenza di prezzo è anche possibile che il calcolo automatico del portale lavori in maniera diversa se è il cliente a fare la richiesta.

    ma davvero a parità di condizioni spendete meno online?
    a me, a parità di condizioni, hanno sempre chiesto 50/100/200 euro in più

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ma davvero a parità di condizioni spendete meno online?
    a me, a parità di condizioni, hanno sempre chiesto 50/100/200 euro in più
    Be' in teoria molti agevolano l'online perchè abbatte anche i costi loro. Strano che lo facciano pagare di più


    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    più che alla furberia penserei al programma incartato sui riconoscimenti.
    "la svista" è facile quando si hanno utenze/dati multipli incrociati...
    Ma alla fine il proprietario è quello, e il codice fiscale è uno. Per me è da quello che ritrovano tutto, ed è abbastanza univoco



    Originariamente inviato da quaestio
    la conte dopo il preventivo online da me accettato mi ha chiamato ed abbiamo abbassato di qualche euro aggiungendo l'assistenza legale.
    Provato or ora conte: il prezzo è buono e non c'hanno stranezze varie (anche con loro avevo già provato per l'altra macchina)
    Un pragmatico grazie

  6. #6
    Originariamente inviato da astro
    Be' in teoria molti agevolano l'online perchè abbatte anche i costi loro. Strano che lo facciano pagare di più


    Ma alla fine il proprietario è quello, e il codice fiscale è uno. Per me è da quello che ritrovano tutto, ed è abbastanza univoco



    Provato or ora conte: il prezzo è buono e non c'hanno stranezze varie (anche con loro avevo già provato per l'altra macchina)
    Un pragmatico grazie
    per conte aggiungo: ho mandato due email, sono stato chiamato tempo tre ore
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Originariamente inviato da astro
    Be' in teoria molti agevolano l'online perchè abbatte anche i costi loro. Strano che lo facciano pagare di più


    Ma alla fine il proprietario è quello, e il codice fiscale è uno. Per me è da quello che ritrovano tutto, ed è abbastanza univoco
    garantito.
    che dire... forse ho io un costo che altri non battono

    la dici giusta, ma sai anche che il calcolo non si basa solo su quello.
    ci metti una variabile qui, una là (che non riporti in altre pagine alla stesso modo) è la confusione è fatta!

  8. #8
    In Idaglia tutto può essere. Anche se la truffa principale delle nostre assicurazioni consiste nel fare cartello coi prezzi.

    Le beccano pure, ma tanto la legge fatta dai partiti che le gestiscono (strano eh!) prevede che le multe siano irrisorie.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Googlando Genialloyd ne ho lette di cotte e di crude, sono proprio organizzate a cazzo.

    A molti ho letto che hanno fatto un preventivo, hanno pagato con carta di credito e dopo aver ricevuto i documenti si sono visti telefonare da loro sentendosi dire che "il preventivo era sbagliato, la cifra calcolata era quindi sbagliata e dovevano pagare altri e X euro in più" e se a quel punto non volevano più stipulare l'assicurazione da loro giù giorni e giorni ad aspettare lo storno della trasanzione

    Sono proprio organizzati a cavolo. Potrebbero prima beccarsi i documenti, darti l'ok che è tutto apposto e poi farsi pagare... ma no meglio creare casini alla gente!

    Lunedì invece vado alla mia assicurazione fisica, dove ho già la moto, per fare l'assicurazione alla macchina. Dal preventivo online è uscita una bella cifra (450€ all'anno, che per un ragazzo sono una buona cifra!), spero vivamente che non se ne escano con qualche magagna strana, perchè il classico è dire "nooo ma vede liii ha compilato male" il preventivo non è di X è di X+200€!

    Spero prorpio di non aver sorprese visto che è bella lontana ed il meteo prevede pure pioggia, se vado li a vuoto li fanculizzo e tolgo pure la moto!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10

    Re: 'ssicurazioni onlain. help rompicapo

    Originariamente inviato da astro

    Insomma: io non ho mai visto così difficoltoso il recupero di username e psw: se mi riconosce il sistema (che chiede dati ben precisi), devono riconoscermi anche loro del servizio clienti! (e potermi ridare il mio user e psw)

    Esperienze analoghe di qualcuno?
    Può essere che facciano una furberia del genere, giocando con il sistema informatico? Che dite?
    ho due macchine assicurate con linear. Alcuni incidenti con una delle due auto, gestione e segnalazione tutto online al primo contatto e senza mai problemi.

    Sinceramente, con le assicurazioni online, metterei al primo posto la facilita' e la linearita' della comunicazione. Se non va liscio per pagare quando tooca a te figurati come andra' quando dovranno pagare loro. Stessa esperienza dei provider telefonici: prima di fare un contratto prova a tentare una disdetta oppure un reclamo fittizio e saprai da dove fuggire.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.